Attualità - 04 aprile 2024, 18:48

Due varchi in arrivo per la nuova zona a traffico limitato (nel week end) tra via Monsignor Rossi e piazza Roma

Uno dei varchi sarà in piazza Alfieri lato Portici Anfossi e verrà installata anche una nuova telecamera

Via Monsignor rossi

Via Monsignor rossi

A ottobre scorso, con una delibera, era stata approvata l'istituzione di una nuova Zona a traffico limitato tra Via Monsignor Rossi  e Piazza Roma e ora si rende necessario per gestire al meglio l’operatività e controllare gli accessi alle due aree ZTL, provvedere all’installazione di altrettanti varchi di accesso a controllo elettronico.

I lavori dei due nuovi varchi, saranno affidati allo Studio di Ingegneria Biglia di Marco Biglia, di Agliano Terme  e saranno sistemati rispettivamente in piazza Alfieri lato Portici Anfossi e via Monsignor Rossi e ammontano a circa 16mila euro.

Pannelli bicolor e bilingue

I varchi avranno due pannelli bicolor - bilingue a messaggio variabile per la nuova zona ZTL “Via M.Rossi / Piazza Roma” e per la zona ZTL in Piazza Alfieri lato Portici Anfossi e in piazza della Libertà, a cura della ditta “Project Automation Spa” per una spesa complessiva presunta di circa 30mila euro.

La zona sarà regolamentata da specifici orari, nel week end, con divieto di accesso e transito per i non autorizzati dalle ore 19 del venerdì fino alle 22 di domenica e sarà installata anche una telecamera tra via Monsignor Rossi e via Carducci.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU