Cultura e tempo libero - 04 aprile 2024, 15:41

Questa settimana al cinema: dall'horror di "Omen" all'esordio in regia di Neri Marcorè con Zamora [TUTTI I TRAILER]

In sala Pastrone arriva, in versione restaurata, Quarto Potere di Orson Welles

Una scena di "Omen, l'origine del presagio"

Una scena di "Omen, l'origine del presagio"

Al Lumière di Asti da oggi, giovedì 4 aprile entra in programmazione Zamora di Neri Marcorè con Neri Marcorè, Andrea Paradossi, Marta Gastini, Anna Ferraioli. Tratto dal romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone.

Nel fine settimana 14,15 e 17 aprile film evento Sound of freedom, il canto della libertà con Mel Gibson che presenta la drammatica situazione della compra-vendita dei bambini in Colombia ed in atre parti del mondo. Basato su una storia vera. La fondatrice della Casa editrice e distributrice DDominus production, Federica Picchi, presenterà il film alle ore 16, 30 di sabato 13 aprile.

QUI la programmazione.

Sala Pastrone

Doppia programmazione per la Sala Pastrone, con il pluripremiato film francese Il teorema di Margherita di Anna Novion con Ella Rumpf e Jean Pierre Darroussin e la riproposizione di Quarto potere, capolavoro scritto, diretto ed interpretato da Orson Welles uscito per la prima volta nelle sale nel 1941.

Il teorema di Margherita è una intelligente commedia che vede protagonista la talentuosa Marguerite, dottoranda in matematica all'École normale supérieure di Parigi, che rimette interamente in discussione la sua vita dopo che un nuovo arrivato, Lucas, evidenzia un errore matematico che rimette in discussione tutto.

In programmazione giovedì 4 aprile alle 17.30, venerdì 5 aprile alle 21.30, sabato 6 aprile alle 17 e 21.30 e domenica 7 aprile alle 17 e 19.15

Quarto potere, una delle opere fondanti dell'Arte Cinematografica del Novecento, come noto racconta invece la tumultuosa vita di Charles Foster Kane, magnate dell'editoria, attraverso i ricordi degli amici del controverso imprenditore.

In programmazione giovedì 4 aprile alle 21.30, sabato 6 aprile alle 19.15 e domenica 7 aprile alle 21.30

Per entrambi i film ingressi a 7 euro, con ridotto a 5 euro e 50 centesimi per i soci del cinecircolo Vertigo.

Cinelandia

Nuovi film, da oggi, giovedì  4 aprile anche a Cinelandia.

Entra in programmazione Monkey Man, di Dav Petel. Ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, Monkey Man vede Patel nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro.

Torna un remake di un classico dell'horror: "Omen l'Origine del Presagio". Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della chiesa, incontra un'oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e scopre una terrificante cospirazione che spera di provocare la nascita del male incarnato.

Zamora”, il fenomenale portiere spagnolo degli anni ‘30 è invece il tema del film che sancisce l'esordio alla regia di Neri Marcorè. 

Continua la programmazione Godzilla e Kong - il Nuovo Impero

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra.

Continua Kung Fu Panda 4

Quest’anno, per la prima volta dopo quasi dieci anni, l’icona della commedia Jack Black torna a vestire i panni di Po, il maestro di kung fu più improbabile del mondo, con un nuovo esilarante e divertentissimo capitolo dell’amato franchise della DreamWorks Animation.

Continua Priscilla  Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa lui, lui che è già una superstar del rock’n’roll, si rivela a lei come un uomo completamente diverso...

Nuove proiezioni anche l'attesissimo film con Antonio Albanese e Virginia Raffaele Un mondo a parte

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. 

Dal pluripremiato Pablo Berger (Blancanieves), qui al suo esordio nel cinema di animazione, una storia sull’importanza dell’amicizia e sulla sua fragilità celebrata a Cannes, premiata ad Annecy e candidata all’Oscar come Miglior film d’animazione di "Il mio amico robot"

Arriva anche  "Hopper". Il documentario diretto da Phil Grabsky analizza a fondo l'arte di Hopper (1882-1967), la sua vita e le sue relazioni personali, dagli esordi al rapporto con la moglie Jo, che abbandonò la sua promettente carriera artistica per fargli da manager.

Continuano i film Race of glory, Dune part 2 e il film evento "Scarface" rimasterizzato in 4K. 

Per tutti gli orari e le sale, CLICCA QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU