Cultura e tempo libero - 05 aprile 2024, 08:53

La musica come 'rifugio': "Vivi fino alla Morte" contro il Disturbo d'Ansia Sociale

E' l'importante tematica trattata dal nuovo singolo del cantautore astigiano Strauss, disponibile sulle principali piattaforme digitali

La musica come 'rifugio': "Vivi fino alla Morte" contro il Disturbo d'Ansia Sociale

Dalle 12 di oggi sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali il nuovo brano del cantautore astigiano Strauss (al secolo Gabriele Strozza) intitolato “Vivi fino alla Morte”, che si propone di affrontare il tema del Disturbo d’Ansia Sociale. La canzone, che si distingue per il suo approccio delicato e comprensivo, mira a offrire sostegno e conforto a chi vive con questa condizione.

Il Disturbo d’Ansia Sociale, che influisce negativamente sulle interazioni sociali e sulla qualità della vita, è il fulcro del testo di Strauss. Con “Vivi fino alla Morte”, l’artista invita a una riflessione sull’ansia sociale, promuovendo l’accettazione e l’empatia come antidoti al disagio.

La traccia musicale si addentra nelle complesse emozioni associate all’ansia sociale, trasmettendo un messaggio di speranza e di incoraggiamento. Strauss intende utilizzare il proprio talento per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo disturbo e per incoraggiare una maggiore comprensione e supporto verso chi ne è affetto.

In un’epoca in cui l’importanza della salute mentale è sempre più riconosciuta, “Vivi fino alla Morte” rappresenta un contributo significativo al dibattito su questo tema, offrendo una prospettiva artistica sulle sfide quotidiane legate a questo imprescindibile tema.

Per approfondire la conoscenza del cantautore si può far riferimento a questa pagina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU