Green - 05 aprile 2024, 08:39

A Costigliole piantati oltre 150 alberi in 4 anni per celebrare la vita

Anche nel 2024 si rinnoverà l'appuntamento con l'iniziativa "Un albero per ogni nuovo nato", con la piantumazione di 25 tigli

A Costigliole piantati oltre 150 alberi in 4 anni per celebrare la vita

Nonostante una popolazione inferiore ai 6.000 abitanti, il Comune di Costigliole d’Asti aderisce volontariamente all’iniziativa che, sulla base di una legge del 1992 e successivamente aggiornata, impone ai Comuni con oltre 15.000 residenti di piantare un albero per ogni bimbo registrato all’anagrafe.

Lanciato nel 2019, il programma “Un albero per ogni nuovo nato” si propone di celebrare ogni nuova vita con la piantumazione di un albero, creando un legame simbolico tra i neonati e il rispetto per l’ambiente.

La scelta di piantare un albero per ogni nato non è solo un gesto simbolico, ma rappresenta una visione a lungo termine per la comunità, un investimento nel futuro che crescerà insieme ai suoi giovani cittadini. 

Fino ad oggi, sono stati piantati 150 nuovi alberi, e nel 2024, la tradizione continuerà con la piantumazione di 25 tigli lungo la strada Asti, vicino al cimitero, grazie alla collaborazione con l’associazione trifulaù locale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU