Sport - 05 aprile 2024, 12:27

Claudio Marchisio ospite d'eccezione al trentacinquennale del G.S.H. Pegaso [FOTOGALLERY]

L'ex calciatore della Juventus e della Nazionale ha dimostrato ancora una volta l'attenzione verso i meno fortunati

Foto celebrativa di gruppo

Foto celebrativa di gruppo

Asti ha vissuto una giornata indimenticabile in occasione del “Pegaso Day”, un evento che ha segnato il trentacinquesimo anniversario del Gruppo Sportivo Handicappati Pegaso. La manifestazione, tenutasi ieri (giovedì 4 aprile), ha visto la partecipazione straordinaria dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.

La giornata è iniziata al Palagerbi, dove Marchisio è stato accolto dal presidente del G.S.H. Pegaso, Beppe Giannini, e dal presidente del Panathlon Club Asti, Mauro Gandolfo, insieme a figure istituzionali come il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore allo Sport Stefania Morra e altri rappresentanti del mondo sportivo e civico.

L’evento ha incluso una serie di esibizioni sportive che hanno coinvolto calcio a 5 e basket, seguite da una sessione di autografi su cartoline celebrative. La serata è proseguita con una conviviale presso la Ferte’, dove si è ripercorsa la storia del G.S.H. Pegaso attraverso un album di ricordi, rendendo omaggio ai fondatori e ai volontari che hanno contribuito alla crescita dell’associazione.

Un momento toccante della serata è stato l’omaggio fatto a Marchisio con un dipinto realizzato dall’artista Filippo Pinsoglio, a cui l’ex giocatore ha risposto donando una pubblicazione fotografica della sua carriera. La conviviale ha visto anche un collegamento remoto con Giorgio Costa, presidente del Distretto Italia del Panathlon International.

La celebrazione è stata anche l’occasione per presentare il nuovo pulmino del G.S.H. Pegaso, acquistato grazie alla donazione di Luigina Robiolo. Il veicolo, un Trafic 9 posti attrezzato per l’accessibilità, è stato fornito dalla concessionaria Errebi Mobility e sfoggia i loghi di importanti entità locali, simbolo della comunità che supporta l’associazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU