Scuola - 06 aprile 2024, 14:13

L'ITS EURO VILLAGE, ponte tra studio e futuro lavorativo

L'evento biellese ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali

L'ITS EURO VILLAGE, ponte tra studio e futuro lavorativo

Biella ha ospitato un significativo evento di ambito scolastico, l’ITS EURO VILLAGE. L’evento, organizzato dalla Regione Piemonte e rappresentato dall’assessore Elena Chiorino, ha visto la partecipazione dell'astigiano Emanuele Giacomini, vicepresidente regionale delle Consulte con delega all’Istruzione e Formazione, e di Riccardo Spolaore, presidente del Coordinamento Regionale delle Consulte.

La partecipazione del ministro del Lavoro, Elvira Calderone, ha ulteriormente marcato  l’importanza dell’iniziativa, che mira a creare sinergie tra il mondo educativo e il mercato del lavoro. Era presente anche il Sottosegretario alla giustizia, On. Andrea Delmastro, che ha dedicato tempo ai giovani della Consulta, scambiando idee e ascoltando le loro aspirazioni.

All'evento hanno partecipato anche i giovani della Consulta provinciale studentesca di Biella, che hanno gestito lo stand.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU