Sanità - 07 aprile 2024, 14:52

La lotta al Parkinson, tra ricerca e speranza, sarà al centro di un convegno al Polo Universitario

L'incontro è organizzato dall'Università Tre Età di Asti (UTEA) in collaborazione con l’Associazione Italiana Parkinsoniani (API)

La lotta al Parkinson, tra ricerca e speranza, sarà al centro di un convegno al Polo Universitario

L’Università Tre Età di Asti (UTEA) in collaborazione con l’Associazione Italiana Parkinsoniani (API), ha il piacere di annunciare un importante incontro aperto al pubblico, che si terrà sabato 13 aprile alle ore 10 presso il polo universitario Uni-Astiiss. L’evento sarà dedicato a discutere le ultime scoperte mediche e le innovative prospettive di cura per coloro che sono affetti dal morbo di Parkinson.

Il convegno vedrà la partecipazione di illustri esperti nel campo della neurologia e della riabilitazione motoria. A guidare le discussioni sarà il dottor Evaristo Steffanelli, presidente della Sezione astigiana dell’API, affiancato dal rinomato neurologo dottor Maurizio Cavallini e dal dottor Marcello Chiabrero, specialista delle attività motorie adattate per i pazienti parkinsoniani.

La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano contribuire con la propria esperienza o semplicemente ascoltare e imparare di più su questa condizione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU