Cultura e tempo libero - 09 aprile 2024, 07:20

Un pomeriggio incantato alla libreria "Alberi d'Acqua"

Dove, sabato pomeriggio, si svolgerà una lettura animata delle storie della Strega Carota

Valentina Mansone "gioca" con il suo libro

Valentina Mansone "gioca" con il suo libro

La Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini 1, ad Asti, ha organizzato un pomeriggio 'incantato' per i suoi giovani lettori. Infatti, sabato 13 aprile alle ore 16, si terrà un evento speciale per i bambini: “STREGA CAROTA”, una lettura animata seguita da un laboratorio creativo guidato da Valentina Mansone, l’autrice del libro arricchito dalle illustrazione a cura di Cecilia Fallongo.

“Strega Carota”, pubblicato dalla casa editrice Il Castoro nella Collana Tandem, è un’opera pensata per stimolare nei bambini l’amore per la lettura. Il volume presenta due racconti: il primo, breve e scritto in stampatello maiuscolo, è ideale per i piccoli che muovono i primi passi nel mondo dei libri; il secondo, più articolato e in stampatello minuscolo, è perfetto per chi è pronto a proseguire nel viaggio della lettura autonoma.

Al termine della narrazione, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un laboratorio creativo dove, sotto la guida di Mansone, daranno vita a una streghetta di carta da portare a casa come ricordo di questa esperienza magica.

L’evento, ad ingresso gratuito ma per il quale sarà necessaria la prenotazione, è consigliato per bambini dai 5 anni in su e promettendo di essere un’esperienza indimenticabile per i piccoli appassionati di storie e avventure.

Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141/556270 oppure alberidacqua@libero.it)

Chi è Valentina Mansone

Valentina Mansone è nata ad Asti e vive in un piccolo borgo fra i vigneti del Monferrato. 

È una giornalista e lavora a Torino, a Radio Veronica One, dove si occupa di informazione e di libri. Nella rubrica che conduce ospita spesso autori che scrivono per l’infanzia. 

Cerca di mettere in pratica, al lavoro e nel resto del suo tempo, quello che sua figlia le insegna ogni giorno: guardare il mondo con la curiosità e la meraviglia degli occhi di un bimbo. 

Da qualche tempo scrive testi per l’infanzia e per i ragazzi, ascoltando la voce bambina che spesso bussa alla sua porta; sta lavorando a un nuovo libro che uscirà nel 2025.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU