Eventi - 11 aprile 2024, 10:15

Al Castello di Piea proseguono gli appuntamenti con il "Narciso incantato"

Nell'ambito della sedicesima edizione della rassegna, si possono ammirare oltre 20.000 bulbose in fiore

Uno scorcio del castello di Piea

Uno scorcio del castello di Piea

Fino al prossimo 7 maggio, i visitatori dello splendido Castello di Piea, potranno partecipare alla sedicesima edizione del “Narciso Incantato”, nell’ambito del quale potranno ammirare oltre 20.000 bulbose in fiore che abbelliscono ulteriormente la straordinaria cornice architettonica offerta dall’antica struttura.

L’ingresso all’evento ha un costo di 5 euro per l’accesso al parco fiorito, con ghiacciaia e scuderie, mentre la visita guidata al parco fiorito e alle sale affrescate interne, con mostre d’arte correlate, costa 9 euro a persona.
 

I prossimi appuntamenti in programma
Il 14 aprile, la Festa di Primavera alla corte dei Roero vedrà nobildonne e cavalieri narrare le gesta del maniero. Alle 15.30, la scrittrice giallista Debora Bocchiardo proporrà alcune delle sue narrazioni più suggestive e misteriose attraverso un intervento su “ambiente, suspense e scrittura”.

Il 21 aprile, alle 15.30, ci sarà un défilé di moda di tutti i tempi dal Settecento all’epoca Liberty a cura del gruppo storico Piccolo Mondo Antico. Il 25 aprile, alle 16, ci sarà un intrattenimento musicale con ballate piemontesi. Il 28 aprile, alle 16, avrà luogo la parata degli Ordini Napoleonici con ufficiali in alta uniforme e cavalieri.

Il 5 maggio tornerà il “Narciso Goloso”: una intera giornata dedicata alle degustazioni di prodotti tipici con bancarelle, vini locali e altre curiosità, tra cui i famosi biscotti a fiore, specialità antica del castello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU