Politica - 13 aprile 2024, 12:14

Presentate le Candidature dei giovani Democratici per le Regionali

L'assemblea ha approvato la proposta di candidatura di Elena Accossato, 29 anni - segretaria regionale dei Giovani Democratici del Piemonte - alle elezioni europee di giugno

Immagine d'archivio dei Giovani Democratici

Immagine d'archivio dei Giovani Democratici

Nel tardo pomeriggio di ieri,  venerdì 12 aprile, si è svolta la direzione regionale dei Giovani Democratici del Piemonte.

In questa occasione sono state presentate le candidature dei e delle oltre venti giovani democratici candidati alle elezioni amministrative, così come sono intervenute le tre giovani candidate alle elezioni regionali: Simona Paonessa nel collegio di Vercelli, Noemi Agosti nel collegio di Alessandria, e Federica Sanna nel collegio di Torino.

La direzione regionale ha anche approvato con grande entusiasmo la proposta di candidatura di Elena Accossato, 29 anni - segretaria regionale dei Giovani Democratici del Piemonte - alle elezioni europee di giugno, unita a quella di Brando Benifei - euro parlamentare e capo delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo.

“Sono molto contento della candidatura della vostra segretaria regionale alle elezioni europee, che come Partito Democratico del Piemonte appoggeremo e sosterremo” ha dichiarato Domenico Rossi, segretario regionale del Partito Democratico piemontese. 

“Sono molto onorato di avere il supporto, come nelle precedenti elezioni europee, dell'organizzazione giovanile del nostro partito piemontese: in questi anni ho lavorato per dare sostegno e visibilità alle battaglie di una generazione che ha bisogno di risposte concrete. Il Parlamento Europeo ha bisogno di volti giovani, insieme ad Elena possiamo fare costruire una campagna elettorale stimolante, lungo le tre regioni” è intervenuto Brando Benifei, oggi capo delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo.

“Ringrazio i Giovani Democratici per il documento e per il sostegno, ringrazio anche Mimmo Rossi Brando Benifei e Gianna Pentenero per le parole. Sono contenta che come giovanile possiamo sostenere tre giovani donne nella corsa al consiglio regionale. Io sono onorata di potermi mettere a disposizione di questo partito e di questa giovanile per un Europa unita federale e giusta.” ha così concluso Elena Accossato, segretaria regionale dei Giovani Democratici del Piemonte.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU