Attualità - 14 aprile 2024, 15:20

Mondo delle bocce in lutto: è morta Lucia Bosio

Andrea Mattana Renon: "Ci lascia una villanovese dal cuore grande"

Mondo delle bocce in lutto: è morta Lucia Bosio

Tristezza e cordoglio nel mondo delle bocce per la scomparsa di Lucia Bosio, responsabile regionale femminile della federazione.

Lucia è stata una figura di spicco e un modello di comportamento per chiunque si sia avvicinato al gioco delle bocce. 

La sua presenza era sinonimo di compostezza e rispetto, sempre pronta a sostenere le proprie convinzioni con garbo e educazione.

"La passione per le bocce era il fulcro della sua esistenza - ricorda la federazione in una nota- un impegno che ha mantenuto nonostante le avversità. Dopo aver affrontato una grave malattia, ha colto ogni occasione per riconnettersi con le amiche e la comunità delle bocce, testimoniando la sua dedizione e il suo spirito di appartenenza alla Federazione.

Il suo ultimo saluto al master di Chieri è stato un momento di profonda emozione, segnando l'epilogo di un percorso di vita dedicato all'amore per le bocce, un sentimento che ha continuato a coltivare fino all'ultimo."

"Ci lascia una Villanovese col cuore grande, attenta al prossimo. Impegnata da sempre a favore della comunità, era una donna attenta alle nuove generazioni e con la sua grinta incoraggiava a fare sempre di più. Era una donna libera e ci mancherà molto" afferma Andrea Mattana Renon, consigliere comunale di Villanova. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU