Economia e lavoro - 15 aprile 2024, 08:59

Slala, la presidenza onoraria a Fabrizio Palenzona

La proposta è stata illustrata da Cesare Rossini al Consiglio generale della Fondazione. Cresce il numero di soci pubblici e privati. Registrati i marchi ‘DiValenza - Impronta Orafa’ e ‘Jewelry Week’ di Valenza

Slala, la presidenza onoraria a Fabrizio Palenzona

“Genova, insieme all’Autorità portuale, sta dando un grosso impulso alla retroportualità nel Basso Piemonte. Questo è il momento di spingere sull’acceleratore guardando al futuro. Stiamo crescendo, e nuove adesioni stanno arrivando, ma non possiamo dimenticare il passato e lo spirito con cui è nata”. 

Queste sono le parole di Cesare Rossini, presidente della Fondazione Slala - Sistema logistico del nord ovest d’Italia, pronunciate in apertura del Consiglio generale nel corso del quale è stata annunciata la proposta di assegnare la presidenza onoraria a Fabrizio Palenzona che Slala l’ha pensata, fondata e fatta crescere nella prima decade del 2000 sulla base di una visione di sviluppo del territorio che ha trovato, negli anni successivi, una progressiva conferma.

Durante i lavori del Consiglio generale della Fondazione, chiamato ad approvare una serie di adempimenti tecnici e statutari, è stato poi annunciato l’ingresso di nuovi soci - Fondazione Crt, Autorità portuale di Genova e Savona, Asl Al - e la richiesta di nuove adesioni - Federlogistica, Energiaa Srl, Syensqo, Fia-Trac Srl - che andranno a implementare la robusta rappresentanza sia di soggetti pubblici, sia di società private.

Cesare Rossini ha poi annunciato che il marchio ‘Divalenza -Impronta orafa’, registrato da Slala, verrà assegnato in uso gratuito alla Fondazione Mani Intelligenti di Valenza. Sempre in tema di marchi, il presidente di Slala ha annunciato che è stato depositato il marchio ‘Jewelry Week’ di Valenza da Roma Jewelry Week e dalla stessa Slala e che è a disposizione del Comune di Valenza e di Mani Intelligenti. 

La registrazione dei marchi rientra nell'ambito dell'incisivo lavoro svolto a Valenza dalla Commissione Logistica del lusso guidata da Carlo Frascarolo.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU