Attualità - 16 aprile 2024, 11:07

Riprendono i lavori al ponte sulla strada provinciale 19

Con Patto per l'attuazione della sicurezza urbana, a San Damiano arriveranno 5 nuove telecamere

Riprendono i lavori al ponte sulla strada provinciale 19

Iniziano i lavori di trinciatura delle banchine stradali sul Comune di San Damiano. Anche la Provincia inizierà nei prossimi giorni i lavori 

Sono iniziati i lavori di rifacimento del nuovo ponte sulla strada provinciale 19 in borgata Martinetta, da San Damiano in  direzione Ferrere. "Si è finalmente sbloccato il cantiere che era fermo da due anni, l'opera necessitava di interventi strutturali" spiega il sindaco Davide Migliasso.

"La provincia ha fatto un bando di gara che ha trovato l'interessamento di alcune ditte" conclude soddisfatto il primo cittadino. 

 Era stato creato un guado parallelo su una direttrice molto importante tra San Damiano e il Torinese. 

Il nuovo ponte dovrebbe essere pronto tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. 

Cinque nuove telecamere in arrivo a San Damiano

 Anche San Damiano ha sottoscritto, con i sindaci e i presidenti di Unione presenti hanno sottoscritto insieme al Prefetto un Patto per l'attuazione della sicurezza urbana”, con cui  i formatari si impegnano ad adottare strategie congiunte volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità, anche tramite l'installazione di sistemi di videosorveglianza, che continuano a rappresentare uno degli strumenti privilegiati per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria. 

"Se verrà attuato questo progetto, sul territorio del Comune ci saranno ben 85 telecamere - spiega Migliasso - abbiamo chiesto l'installazione di una nuova telecamera in piazza Santi Cosma e Damiano, una in piazza IV Novembre, una presso l' area camper, una in via Einaudi e una in via San Rocco". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU