Attualità - 16 aprile 2024, 17:53

Ventimila turisti a Moncalvo nel 2023: la soddisfazione dell'ufficio turistico e delle sue volontarie

Attivo nei week end il servizio di visita guidata con un percorso tra le bellezze storiche e culturali della città

Le volontarie dell'ufficio turismo

Le volontarie dell'ufficio turismo

L’ufficio turistico di Moncalvo, ha ripreso le sue attività e le volontarie saranno presenti il sabato e la domenica presso la struttura dei Camminamenti del Castello.

Nel 2023, l’ufficio ha registrato un record storico di 20.000 presenze turistiche in città: “Il mio grazie sincero alle volontarie che permettono di rendere vivi gli spazi dei camminamenti e accompagnare i turisti sempre più numerosi a Moncalvo”, ha dichiarato l’assessore Barbara Marzano.

L’ufficio turistico è dotato di una bacheca smart sempre aggiornata all’ingresso, che aiuta i turisti a orientarsi grazie al sistema dei QR code creati per le principali attività di interesse enogastronomico e di servizi. All’interno dell’ufficio, i visitatori possono ammirare la mostra permanente di immagini del fotografo moncalvese Andrea Baseggio, che racconta Moncalvo, il territorio e le sue feste durante tutto l’anno.

“L’ufficio turistico di Moncalvo è strategico per lo sviluppo del turismo e in questi anni è diventato un punto di riferimento fondamentale per il nostro territorio. Un supporto per le attività commerciali e del Comune e dei comuni limitrofi con cui sviluppiamo sinergie”, ha affermato il sindaco Christian Orecchia.

L’ufficio turistico di Moncalvo è aperto il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 ed è attivo anche il servizio di visita guidata, curato dalle volontarie, che prevede un percorso tra le bellezze storiche e culturali della città e naturalmente del Castello di Moncalvo, in cui ha sede l’ufficio stesso.

Per informazioni e prenotazioni visite, è possibile contattare il numero di telefono: 3341052754.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU