Solidarietà - 16 aprile 2024, 19:20

Duemila euro per la Lilt di Asti dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti [FOTO]

Una serata e una brillante asta di dipinti con generose offerte a favore della Lega tumori

MerfePhoto

MerfePhoto

Una serata piacevole, divertente e benefica si è svolta nei giorni scorsi,  organizzata dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti a favore della Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Asti.

La serata "Arte, prevenzione e benessere", alla Fertè di Valmanera con un folto pubblico che ha permesso il successo dell'iniziativa.

Erano presenti la dottoressa Valeria Venezia rappresentante della Lilt, Oscar Bielli governatore del Distretto 108 Ia3, Raffaella Ferrari presidente di Zona, Donatella Peirone presidente del Lions Club ospitante e numerose altre personalità di altri Club di servizio.

Ad aprire la serata l'esposizione dei dipinti, offerti da pittrici e pittori di Asti e provincia, che ha riscosso grande interesse per la bellezza, l'originalità, l'espressione naturalistica e storica delle opere presentate e molte opere sono state  "fatte proprie" dai numerosi partecipanti alla serata con generose offerte.

A seguire la ottima cena vegetariana, cucinata dalla chef Paola Magnone e un breve intervento della professoressa Cristina Gavazza della Lilt per sottolineare l'importanza di una corretta alimentazione per prevenire malattie di ogni genere, specie quelle oncologiche.

A conclusione della serata la vivace asta di alcuni dipinti ha permesso di raccogliere ulteriori fondi fino ad arrivare all'importante somma finale di duemila euro da devolvere interamente alla Lilt di Asti.

Questi gli artisti che hanno supportato l'evento solidale con le loro opere e il loro sostegno:

Francesco Argirò

Luciana Basso

Paola Becchino

Patrizia Bongiovanni

Gianni Bruscato

Grazia Callegaro

Maurizio Carrer

Gian Franco Civitico

Rita Coppola

Gian Carlo Ferraris

Aldo Fogliasso

Caterina Gallo

Anna Maria Giordano

Cristina Logiotatou

Elvio Neretti

Paola Passarella

Paola Maria Pignatelli

Massimo Ricci

Carlo Serafino

Ugo Tartara

Antonia Teotino

Franca Tortoriello

Paolo Viola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU