Sport - 16 aprile 2024, 17:11

Hit ball: percorso in salita per l'Asti KT al torneo Star di Torino

Parola d'ordine è vincere nei prossimi incontro. Domenica 21 aprile partita contro Atletico Boomers

Hit ball: percorso in salita per l'Asti KT al torneo Star di Torino

Nei giorni scorsi, alla palestra Frassati di Torino, l’Asti KT ha subito una sconfitta contro i padroni di casa del Padawan, con un punteggio di 80-66. Questa partita ha segnato un nuovo e diverso capitolo per gli Alfieri, che nelle precedenti stagioni avevano nettamente vinto contro i torinesi nel torneo Linea 3 Open.

I ragazzi di coach Botosso hanno iniziato la partita in modo eccellente, guadagnando un prezioso vantaggio che ha messo sotto pressione capitan Goi e i suoi compagni. Nonostante l’Asti KT abbia mostrato segni di vita e abbia tentato di recuperare il vantaggio, l’ottima concentrazione del Padawan e un gioco appannato e privo di idee degli astigiani hanno regalato i primi 3 pesanti punti al Padawan.

Nell’altra sfida del girone gold del torneo Start, l’Atletico Boomers è riuscito a vincere per 78-76 contro il Villains Chivasso solo ai tempi supplementari, dopo aver chiuso i primi 30 minuti di gioco con un vantaggio di 20 punti.

Alla luce di questi punteggi, il Padawan è al comando con 3 punti, seguito da Atletico Boomers con 2 punti, Villains Chivasso con 1 punto e Asti KT con 0 punti. Grazie a questo successo, e considerando che questa competizione prevede solo 3 scontri diretti, la capolista ha un’importante possibilità di chiudere il torneo al primo posto, ma per farlo deve vincere tutte le prossime partite.

Per l’Asti KT, nonostante il successo non sia più nelle sue mani, la possibilità di chiudere al comando anche questo torneo non è ancora chiusa. Tuttavia, per mantenere aperte queste possibilità, è necessario vincere i prossimi due incontri, a partire dalla partita di domenica 21 aprile, sempre alla palestra Frassati di Torino, contro l’Atletico Boomers.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU