Eventi - 18 aprile 2024, 14:26

Canelli si prepara a una domenica all'insegna di divertimento, arte e cultura

Diverse iniziative messe a punto per la "Festa di primavera" in programma nel centro cittadino

Canelli si prepara a una domenica all'insegna di divertimento, arte e cultura

Domenica, in occasione della "Festa di primavera", il centro cittadino di Canelli si trasformerà in un vivace luogo di incontro e intrattenimento. Banchi di generi vari, hobbisti, artigianato e prodotti agroalimentari animeranno le strade, mentre i visitatori potranno deliziarsi con degustazioni enogastronomiche e altre sorprese.

Le Proloco canellesi accoglieranno i visitatori con i loro piatti tipici, ma la vera attrazione sarà per i più piccoli. In piazza Zoppa, i giovani avranno l’opportunità di diventare “pompieri per un giorno” grazie all’attività curata dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – sez. di Asti.

Ma le novità non finiscono qui. Quest’anno, in piazza Aosta, in collaborazione con l’associazione “CIA Comics Illustrations and Art Onlus”, si terrà la prima edizione del Festival dell’illustrazione per ragazzi “FIORI A MATITA”. Questo evento coinvolgerà giovani artisti e appassionati di illustrazione in una serie di attività coinvolgenti:

  • Laboratorio di Disegno e Pittura Creativa: I bambini e i ragazzi potranno esprimere la loro creatività attraverso il disegno e la pittura.
  • Presentazione del Volume Illustrato “Gli Occhiali di Bonnie”: L’autrice Uga Rizzolio e l’illustratrice Barbara Brunettini presenteranno il loro affascinante lavoro.
  • Storie a Fumetti: Il volume con due storie a tema artistico, “Non guardi ma vedi” di Gigi Giardullo e “Un giorno con Andy” di Stefano Sibona, verrà introdotto al pubblico.
  • Esposizione di Tavole Originali e Stampe Digitali: Le opere presentate e le illustrazioni del libro “Ferrovie del Messico” di Silvia Perosino saranno in mostra.
  • Incontri con Ospiti del Settore: Illustratori, scrittori per ragazzi, fumettisti e musicisti firmeranno copie delle loro opere e condivideranno la loro passione.
  • Proiezione di Cortometraggi a Tema per i Ragazzi: Un momento di intrattenimento cinematografico dedicato ai giovani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU