Sport - 19 aprile 2024, 12:07

Moncalvo Calcio: esonerato mister Farello, ora il gruppo di autogestirà

Nell'annunciare la decisione presa, il presidente Pepe rimarca che "riteniamo la salvezza ancora alla nostra portata"

Immagine d'archivio di una recente partita disputata dal Moncalvo Calcio

Immagine d'archivio di una recente partita disputata dal Moncalvo Calcio

Marco Farello non è più l'allenatore della prima squadra dell'Asd Moncalvo Calcio.

Lo si apprende da una nota stampa diffusa dalla società in cui il neo presidente Alfonso Pepe, a nome di tutto il direttivo, esprime "la massima gratitudine a Marco, come al suo vice Andrea Meda, per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo. A mister Farello vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera". 

Non una semplice frase di rito, precisa Pepe: "Riconoscendo in Marco, un figlio di Moncalvo, capacità tecniche e professionali profuse in tutti questi mesi di lavoro trascorsi 'alla Valletta' senza mai risparmiarsi". Non è previsto, almeno ad ora, che un successore occupi il posto lasciato libero sulla panchina biancorossa.

Il gruppo si autogestirà, pur essendo seguito dai dirigenti in questa parte finale del campionato di Prima categoria. A tre gare del termine della fase regolare il Moncalvo occupa la penultima posizione nel girone G.

"Facciamo quadrato e silenzio attorno al gruppo squadra, motivandolo e responsabilizzandolo. Il momento è delicato nonché cruciale e neppure nascondiamo le difficoltà. Ma è ferma la volontà di provare ad inseguire l’obiettivo della salvezza, che riteniamo essere ancora alla nostra portata", conclude Pepe.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU