Economia e lavoro - 23 aprile 2024, 14:24

Arianna Franco è la nuova Segretaria Generale della FP Cgil Asti

Incarico ottenuto a fronte di un'ampia maggioranza, con 19 voti favorevoli e un solo astenuto

Arianna Franco con Luca Quagliotti (a sinistra) e Guido Catoggio

Arianna Franco con Luca Quagliotti (a sinistra) e Guido Catoggio

Nel corso di un'assemblea tenutasi oggi, la Funzione Pubblica Cgil ha nominato Segretaria Generale di categoria, con un'ampia maggioranza di 19 voti favorevoli e un astenuto, la trentanovenne Arianna Franco.

Le neo Segretaria porta con sé un’esperienza consolidata proveniente dalla FISAC e dal suo impiego presso il Gruppo Bancario Intesa San Paolo. La sua carriera nella Camera del Lavoro, iniziata nel 2021, l’ha vista impegnata nella tutela dei Nuovi diritti e nel coordinamento donne, dimostrando un impegno costante verso l’equità e l’inclusione nel mondo del lavoro.

Succede nell'incarico a Roberto Gabriele, che ha servito con dedizione come segretario dal 2015 fino alla scadenza naturale del suo mandato. Roberto, riconosciuto per il suo lavoro instancabile, si appresta ora a intraprendere alti incarichi a livello regionale.

L’assemblea ha visto la partecipazione di figure chiave del sindacato come Guido Catoggio, Segretario Regionale della FP CGIL, e Luca Quagliotti, Segretario della Camera del Lavoro di Asti. Entrambi hanno presenziato per testimoniare questo passaggio di consegne e per offrire il loro sostegno alla nuova Segretaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU