Cultura e tempo libero - 26 aprile 2024, 07:20

Concerto 'antifascista' del cantautore astigiano Beppe Giampà

L'artista astigiano sarà tra i protagonisti dell'"Avril antifasciste international“ in programma a Bruxelles

Un'immagine d'archivio del cantautore astigiano

Un'immagine d'archivio del cantautore astigiano

Domani, sabato 27 aprile, il cantautore astigiano Beppe Giampà sarà in concerto a Bruxelles presso il DK (Rue de Denemark 70B, 10 60 Saint-Gilles, België), in occasione della seconda edizione dell’“Avril antifasciste international“. 

L’evento che riunisce varie organizzazioni tra cui l’ARCI di Bruxelles, con in programma letture, musiche e dibattiti dedicati a diverse storie tessute dal filo rosso della resistenza: il 25 aprile 1945 festa nazionale della liberazione del nazifascismo in Italia, il 19 aprile 1943 che diede vita alla rivolta del ghetto di Varsavia e il 25 aprile 1974 in Portogallo con la fine del sanguinoso regime di Salazar. 

Tre storie diverse che parlano della stessa storia: quella della liberazione dei popoli dai regimi fascisti e nazisti in Europa, con lo scopo di mantenere viva la memoria del passato. 

Il concerto del cantautore astigiano è previsto alle ore 18,45 con canzoni a tema sulla resistenza partigiana e reading tratti dalle opere di Italo Calvino, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio

Ingresso Libero. – Per informazioni: info@beppegiampa.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU