Attualità - 27 aprile 2024, 18:52

Direzione Vespa World Day per il Vespa Club di San Damiano d’Asti

Tanti i soci del Vespan e Salam lo scorso weekend al raduno annuale per gli amanti del veicolo che ha motorizzato l’Italia

Direzione Vespa World Day per il Vespa Club di San Damiano d’Asti

Il Vespa Club Vespan e Salam di San Damiano d’Asti, presieduto da Francesco Benotto, ha partecipato lo scorso week end al raduno annuale Vespa World Day2024, che ha animato la città di Pontedera (PI) dal 18 al 21 aprile.

Dopo l'edizione delle scorso anno in Svizzera in attesa della prossima, che si terrà in Spagna, quest’anno l'iconico raduno ha fatto tappa nella città natale della Vespa e del marchio Piaggio, per celebrare i suoi 140 anni.

I soci del Vespa Club sandamianese hanno partecipato in 28, partendo giovedì 18 e venerdì 19 da tutto il Piemonte sfidando le condizione avverse del meteo, e unendosi alle oltre 40.000 persone che affollavano il raduno per condividere e celebrare insieme la passione per il veicolo che ha motorizzato l’Italia del boom economico.

Nella giornata di sabato 20 si è tenuto il main event a cui anche la brigata piemontese ha partecipato: la parata ufficiale, che ha visto circa 15.000 vespe sfilare tra due ali costanti di folla, pronta ad applaudire e fotografare il passaggio della sfilata per tutto il percorso, da Pontedera a Peccioli.

Terminato il pieno di emozioni a due ruote,  la stagione "vespistica" continua e ci si prepara al GTS Day 2024 - già sold out - organizzato da Vespan e Salam in collaborazione con il Vespa Club Chivasso il 29 e il 30 giugno. Nel frattempo il Vespa Club di San Damiano è sempre pronto per accogliere aspiranti nuovi soci. 

Per maggiori info https://vespaclubsandamiano.wordpress.com/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU