Attualità - 11 maggio 2024, 16:12

Migliandolo in lutto per la morte di Maria Luisa Carìa Satriano, morta oggi a 61 anni

Il rosario nella parrocchia del paese lunedì 13 maggio alle 20.30, funerale martedì alle 10.30

Migliandolo in lutto per la morte di Maria Luisa Carìa Satriano, morta oggi a 61 anni

È sempre difficile scrivere della morte di una persona che si conosce. Ancora più difficile se la "persona" ha condiviso con te una buona parte di vita. La migliore.

Una vita che si è conclusa troppo presto, con dolore, fatica, paura. La paura che abbiamo quando pensiamo di lasciare i nostri cari e di procurare loro un dolore straziante. Chi scrive oggi non ha le parole e vede solo il passato, chè il futuro cambia per sempre dopo che un pezzo di vita si chiude senza ritorno.

 La mitica "Compagnia di Valterza" aveva già iniziato a perdere qualche pezzo. Oggi ne ha perso un altro.

Un pezzo che ha conquistato il cuore di tutti e sapeva sempre essere gentile. Di origini sarde, era nata a Santo Stefano Belbo ma si era trasferita ad Asti per amore. Da qualche anno a Migliandolo, era entrata nella Pro loco con la sua discrezione e la voglia di aiutare, sempre.

Luisa non c'è più, da oggi. Lascia nello sconforto l'amatissimo figlio Walter, il marito Carlo Satriano, agente della Manzoni e de La Stampa di Asti, ma anche anima della Pro loco e consigliere dell'Unpli.

Il rosario per Maria Luisa Carìa si terrà a Migliandolo lunedì 13 maggio alle 20.30, l'ultimo saluto martedì alle 10.30 nella parrocchia del paese.

Vola leggera, finalmente, Luisa e raggiungi i tuoi cari con il sorriso. Riabbraccia anche Pitch e Boss ai quali ha dato tutto l'amore del mondo e ti stanno aspettando. E grazie per la leggerezza che abbiamo condiviso una vita fa.

Da tutta la redazione le condoglianze sentite a Carlo, Walter e tutta la famiglia.

B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU