Attualità - 16 maggio 2024, 12:03

Cento anni e non li dimostra. Il circolo Way-Assauto ha presentato le sue attività per festeggiare il centenario

Trentuno sezioni e più di 1600 soci: attività, feste, gare, serate teatrali e molto altro fino al 20 ottobre con la giornata finale

Il presidente Piero Amerio

Il presidente Piero Amerio

Cento anni e non li dimostra davvero, mettendo in campo una gran voglia di fare e proporre.

È il caso del circolo aziendale Way Assauto che proprio nel 2024 compie cento anni e tira fuori il suo abito più bello per proporre attività culturali, sociali ricreative e sportive. Forte anche dei ben1601 soci che fanno parte delle trentuno attività:

Carte, Amici del burraco, burachisti astigiani, bridge, biliardo, bocce, tennis, ballo liscio (che ha ben 302 soci), scuola di ballo New dance, Libertango, Apaco, ciclismo, lenza astigiana, pittura, creta, Pegaso, Ginnastica Elena, Aso scuola di musica, fotografia, rugby school, Nordic walking, conduttori, somministrazione, vespisti moderni, teatro Agar, Cral A.s.p., scherma, Arcieri Astarco, Waya padel, Unipol, associazione socialisti

Oggi con la conferenza stampa sono state presentate le iniziative del centenario, in realtà già partite il 4 maggio con la commemorazione dell' 80° anniversario fucilazione Remo Dovano a cui il circolo è intitolato.

Si partirà con convegno sulla storia del Circolo con istituzioni locali, mostre, gare a carte di tutti i tipi, gare di biliardo, pingo pong, calcio balilla, gare e tornei, serate teatrali e di ballo. Le iniziative si concluderanno il 20 ottobre con la grande  giornata finale di festa con pranzo sociale.

Entusiasta il presidente Piero Amerio: "Oggi è la giornata dove presentiamo il manifesto che lancia i cento anni del circolo. Nel 2008 i cento anni li ha festeggiati l'azienda, il circolo è sempre attivo, spiega ricostruendo brevemente la storia di Way e Assauto. Abbiamo deciso di festeggiare il centenario con delle attività. Da maggio a fine settembre distribuiremo volantini per ogni iniziativa che faremo e ognuna sarà un momento di festa".

Ventiquattro attività che potranno aumentare in base al numero di iscritti. "Il bilancio del 2023 è molto positivo e ha superato i 1600 soci, continua Amerio, 300 in più rispetto al 2022, quasi raddoppiati da dopo il Covid, quando eravamo scesi a 800 soci. Per fortuna le persone sono tornate a svolgere le diverse attività. Basta venire e decidere di quale delle nostre 31 sezioni si vuole far parte".

Tutte le informazioni e i diversi volantini si possono trovare in corso Pietro Chiesa o telefonare al 3716876638 email circolowa@virgilio.it.

Files:
 calendario Waya (169 kB)

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU