Cultura e tempo libero - 16 maggio 2024, 18:46

Conto alla rovescia a San Damiano per il Rally nazionale "Il grappolo" e "Street food & motori"

Insieme alla gara sportiva verrà allestito un villaggio Street Food da venerdì 24 a domenica 26 maggio per un weekend all'insegna del divertimento, musica e motori

Conto alla rovescia a San Damiano per il Rally nazionale "Il grappolo" e "Street food & motori"

Un'intensa tre giorni a San Damiano d'Asti per l'ottavo Rally del Grappolo che vedrà la sinergia tra San Damiano Rally club e Confesercenti Asti per il grande evento sportivo ed enogastronomico "Street Food &Motori".

Insieme al Rally nazionale Il Grappolo verrà allestito un villaggio Street Food da venerdì 24 a domenica 26 maggio per un weekend all'insegna del divertimento, musica e motori.

L'evento sportivo, gara nazionale sotto l'egida del Coni e Aci sport, raccoglie da anni nel weekend migliaia di appassionati.

Confesercenti Asti insieme al San Damiano Rally Club hanno deciso di creare un villaggio Street Food che possa aumentare la partecipazione al weekend con offerte enogastronomiche e di intrattenimento.

"Abbiamo una quindicina di espositori - spiega il direttore di Confesercenti Paolo Contardi - e li abbiamo selezionati accuratamente per diversificare le offerte".

Gli appuntamenti di Street food & Motori

Il Villaggio “Street Food &Motori” con un’offerta di specialità locali e nazionali sarà operativo:

Venerdì 24 maggio con orario 17-24

Sabato 25 e domenica 26 maggio con orario 11-24

La serata di venerdì 24 sarà accompagnata da dj Impa con musica House/Disco, la serata di sabato 25 sarà dedicata al concorso Miss Rally a cura dell’associazione Gruppo Azzurro e la serata di domenica 26 sarà accompagnata da JDrummer musica commerciale e revival anni 70/80/90/2000.

Sabato e domenica mercatino enogastronomico e creativo.

Durante tutte le giornate ci sarà un ricco programma sportivo, passaggi di auto rally nel Comune e si vivrà immersi in un’atmosfera di gara e divertimento (info programma gare www.sandamianorallyclub.it).

La voce di Asti è media partner di “Street Food &Motori”.

Ingresso gratuito.

Il Rally

L’edizione 2024 della celebre competizione astigiana si conferma crocevia importante nel calendario riservato alla Coppa Rally di Zona Aci Sport della quale è secondo appuntamento dopo il “Vigneti Monferrini” di marzo. L'ossatura della gara non subirà particolari stravolgimenti e presenterà, come nella passata edizione, la doppia prova speciale del sabato a Revigliasco con il suggestivo e molto apprezzato secondo passaggio in notturna dove sono in preparazioni interessanti sorprese per i concorrenti . Le novità sul percorso riguardano la Domenica dove alla già conosciuta “Ronchesio” verrà affiancata l’inedita “Villafranca” che come per la “Revigliasco” verranno percorse due volte  e lungo le quali non verranno posizionate “Virtual Chicane” e “Slow Zone”.

 Confermato il format molto raccolto con una tabella di marcia che contribuirà a rendere la gara fluida evitando al massimo i tempi morti, per una competizione che, articolata in due giorni, si chiuderà nel primo pomeriggio della domenica con la cerimonia di premiazione nel centro di San Damiano D’Asti, permettendo così a sportivi ed appassionati di organizzare il rientro ad un orario accettabile. 

All’interno del parco assistenza grazie ai “Calabroni rossi Asti” sarà organizzato il “1° Rally Slot Il Grappolo”  oltre al quale  il pubblico avrà l’occasione di provare i modellini elettrici lungo una vera pista da gara, seguiti da professionisti della specialità. 

Le iscrizioni all’ottavo Rally “Il Grappolo” si chiuderanno mercoledì 15 maggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU