Attualità - 17 maggio 2024, 10:07

Riflessioni e dialogo sul futuro dell'Europa al Foyer delle Famiglie

L'appuntamento, organizzato dalla FNP CISL di Alessandria-Asti, ha visto la presenza di importanti relatori

Riflessioni e dialogo sul futuro dell'Europa al Foyer delle Famiglie

Il Foyer delle Famiglie di Asti ha ospitato oggi il seminario “Riflessioni sull’Europa”, un evento organizzato dalla FNP CISL di Alessandria-Asti. Il seminario si è svolto nel solco dello slogan del 1° Maggio 2024, “costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.

Il dottor Franco Chittolina, noto per il suo contributo al dialogo europeo, ha guidato il dibattito partendo dalle origini dell’Unione Europea fino alle attuali sfide e future prospettive. Ha posto l’accento sulle “5P” - priorità fondamentali per l’Unione Europea, con la pace in prima linea.

L’evento ha permesso ai partecipanti di scambiare opinioni e porre domande, arricchendo il dibattito sul tema europeo. Contributi significativi sono arrivati anche dal Segretario Generale FNP CISL AL-AT Gian Carlo Martinetti e dal Segretario Generale CISL AL-AT Marco Ciani.

Tra i presenti, la segreteria della FNP CISL AL-AT, il Segretario Generale Aggiunto CISL AL-AT Stefano Calella e rappresentanti di varie categorie della CISL. 

Con le riflessioni condivise, il seminario ha posto un importante punto di riferimento sul discorso europeo, lasciando ora ai cittadini il compito di portare avanti il dialogo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU