Politica - 19 maggio 2024, 07:58

Coazzolo, presentata la lista civica "Impegno e Collaborazione"

E' guidata dal candidato sindaco Pasquale Anfosso, già primo cittadino dal 1989 al 1999

Coazzolo, presentata la lista civica "Impegno e Collaborazione"

A Coazzolo è stata presentata la lista “Impegno e Collaborazione” capitanata da Pasquale Anfosso, direttore di filiale bancaria e Consulente private market specialist, già sindaco del piccolo borgo astigiano dal 1989 al 1999.

Una squadra rinnovata ma che garantisce una solida continuità con l’ultimo mandato amministrativo grazie alla presenza di Silvano Stella (laureato in psicologia clinica, stilista negli USA, curatore d’arte, assessore alla cultura da 15 anni), Giuseppe Perrone (portalettere, musicista, organista, direttore cori), Piercarlo Anfosso (perito meccanico, viticoltore e vinificatore in proprio), Andrea Rivetti (agricoltore, conduttore azienda agricola in proprio), Mattia Rivetti (enologo, sommelier, conduttore in proprio azienda agricola) e Marco Aimasso (enotecnico, agricoltore, viticoltore in proprio) che riconfermano la loro volontà di mettersi a disposizione per il loro paese appoggiando la candidatura di Anfosso.

Tra i volti nuovi ed entusiasti di intraprendere il percorso della vita amministrativa: Stefano Carlin (ingegnere meccanico, giramondo per lavoro Etiopia, India, Taiwan, Russia), Federica Casciato (docente di lingue straniere, mediatrice linguistico-culturale e analista d’area per l’E.I. e Organizzazioni internazionali), Roberto Icardi (geometra esperto, eno-coltivatore in proprio), Barbara Rocca (analista contabile, quadro direttivo Banca di Asti Spa).

Diversi e ambiziosi gli obiettivi che la lista si prefigge di raggiungere nell’arco del mandato amministrativo, tra i quali l’ottenimento di una maggiore coesione sociale, il superamento delle criticità strutturali sul territorio, l’adozione di un sistema di informazione e comunicazione capillare e facilmente fruibile per il cittadino, l’ampliamento dell’offerta nel campo culturale, ludico e sportivo in favore di tutte le fasce della popolazione, la promozione turistico culturale di Coazzolo e l’impostazione e la presentazione di eventuali progetti europei e di gemellaggio finalizzati alla creazione di una rete internazionale proficua.

Per conoscere nel dettaglio il programma e i candidati della lista Impegno e Collaborazione, avrà luogo una presentazione pubblica presso l’Hub Culturale “La Maestra” giovedì 30 Maggio alle ore 21. L’incontro pubblico avrà anche l’occasione per raccogliere proposte e sentire la voce dei cittadini con l’intento di impostare un dialogo aperto, collaborativo e costruttivo al fine di rendere ancora più bello e accogliente il paese.

CS


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU