Sport - 19 maggio 2024, 13:04

Il Moncalvo Calcio guarda con fiducia al futuro con i talenti dell'Under 19

Nonostante due recenti sconfitte, il bilancio dell'annata si chiude in maniera molto positiva

Il Moncalvo Calcio guarda con fiducia al futuro con i talenti dell'Under 19

La stagione calcistica si conclude con un bilancio lusinghiero per la squadra Under 19 del Moncalvo Calcio, nonostante le due recenti sconfitte. La formazione Juniores, guidata dall’allenatore Elvis Duò, ha infatti regalato momenti di orgoglio e soddisfazione alla comunità sportiva, soprattutto dopo il saluto anticipato della prima squadra alla Prima categoria.

Il capitolo finale per i giovani calciatori è stato rappresentato dalla partecipazione al 9° “Primavera Granata Cup”, dove il Moncalvo Calcio ha affrontato in finale la squadra di casa del Crescentino. Nonostante una sconfitta per 8-0, che appare eccessiva vista la prestazione equilibrata nel primo tempo conclusosi sul 2-0, le espulsioni hanno pesato sul risultato finale, permettendo così di dare spazio a tutti i componenti della rosa.

Un altro appuntamento significativo è stata la Coppa Piemonte, dove le migliori formazioni Under 19 dei gironi provinciali si sono sfidate. Il Moncalvo Calcio ha ceduto alla Polisportiva Frugarolese per 2-0 a Casal Cermelli, non riuscendo a replicare la vittoria di cinque giorni prima. Nonostante alcune assenze importanti, la squadra ha mostrato carattere e determinazione.

Questi risultati non offuscano però l’eccellente percorso in campionato, che ha visto il Moncalvo Calcio conquistare un meritato quarto posto, distanziandosi dai bassifondi della classifica delle ultime due stagioni. Sotto la guida del presidente Alfonso Pepe, i giovani atleti hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli con qualsiasi avversario.

Un ringraziamento speciale va a tutti i membri della squadra e a coloro che hanno contribuito a questo cammino di crescita, tra cui Andrea Baseggio, il preparatore dei portieri Yari Romano, e i dirigenti Angelo Ferro, Paolo Segnini e Massimo Orsogna, che insieme a Elvis Duò hanno contribuito alla rinascita della formazione Under 19 tre anni fa. 

Con il tradizionale “rompete le righe”, si chiude un capitolo importante per il Moncalvo Calcio, ma lo spirito e l’impegno dimostrati promettono un futuro radioso per il club e i suoi atleti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU