Nei giorni scorsi, il palazzetto di Novi Ligure ha ospitato il 38° Trofeo di Judo Città di Novi Ligure. L’evento ha visto la partecipazione di numerose categorie, sia pre agoniste (bambini/e, fanciulli/e, ragazzi/e) che agoniste (Esordienti M/F A e B, Cadetti m/f, Juniores e Seniores m/f).
L’evento ha attirato molti club da tutto il Piemonte, dalla vicina Liguria e dalla Lombardia, con oltre 50 club iscritti al trofeo. Tra questi, la Scuola Judo Shobukai ASD di Villanova d’Asti si è distinta con 11 pre-agonisti.
I giovani atleti hanno svolto una buona gara. Per Andrea, Alma, Abdul, Anna e Stefano è stata la loro prima competizione, e tutti si sono piazzati al terzo posto. Di seguito i risultati degli altri atleti:
- Categoria Bambini Kg.21: Gabriele Lo Piccolo (2° classificato), Alice Negro (3° classificato)
- Categoria Bambini Kg.24: Mirko Di Nicolantonio (3° classificato)
- Categoria Bambini Kg.30: Andrea Daveter Gallea (3° classificato)
- Categoria Fanciulli Kg.27: Alma Stroppiana (2° classificato), Abdul Elsharkawi (3° classificato)
- Categoria Fanciulli Kg.24: Samuele Negro (3° classificato)
- Categoria Ragazzi Kg.30: Thomas Colitti (3° classificato)
- Categoria Ragazze Kg.30: Anna Quaranta (3° classificato)
- Categoria Ragazzi Kg.46: Stefano Tomassetti (3° classificato)
- Categoria Ragazzi Kg.50: Marco Lo Presti (3° classificato)
Il vivaio giovanile del club Villanovese è in ottima crescita. Nonostante alcune aspettative non siano state pienamente soddisfatte, come nel caso di Thomas Colitti, Samuele Negro e Marco Lo Presti che hanno subito la tensione dell’attesa, e Mirko Di Nicolantonio a cui non è stato aggiudicato un incontro per errore arbitrale, la gara è andata bene. In particolare, Gabriele Lo Piccolo e Alma Stroppiana si sono distinti piazzandosi al secondo posto.
“Il gruppo è in ottima crescita, c’è ancora tanto da migliorare, ma siamo sulla giusta direzione. Credo che nei prossimi appuntamenti potremo migliorare”, ha commentato la società.