Politica - 22 maggio 2024, 13:18

Taccuino elettorale: continuano incontri e presentazioni in vista delle elezioni dell'8 e 9 giugno

Intanto giungono buone notizie sulla salute del ministro Crosetto che potrebbe confermare la presenza ad Asti sabato 25 maggio

Taccuino elettorale: continuano incontri e presentazioni in vista delle elezioni dell'8 e 9 giugno

Continuano gli appuntamenti elettorale in vista delle elezioni europee, regionali e in 86 paesi astigiani anche amministrative.

Arrivano buone notizie per la salute del  ministro Crosetto che era stato colto ieri da malore. Gli accertamenti clinici hanno confermato che si è trattato di un nuovo episodio di pericardite presentatosi in forma molto più dolorosa rispetto all’episodio precedente e, come allora, senza implicazioni cardiache. Passata la fase acuta di dolore, la pericardite viene trattata come una normale infezione, con terapia anti infiammatoria" ha dichiarato il primario di cardiochirurgia del San Carlo di Nancy, professor Giuseppe Speziale. Il ministro ha trascorso tranquillamente la notte, sempre monitorato presso l’unità coronarica dell'ospedale.

Crosetto ha annullato gli impegni di oggi e domani, ma in mattinata ha avuto un incontro coi più stretti collaboratori per il quotidiano briefing sulle evoluzioni del quadro di sicurezza. In forse una call odierna con un collega estero. Quindi la sua visita prevista ad Asti per sabato 25 maggio al Palco 19 potrebbe essere confermata.


 

 

Lunedì 3 giugno al Foyer delle famiglie, incontro della lista civica Piemonte ambientalista e solidale. Giuseppe Sammatrice, Daniela Bucci, candidati della "Lista Civica Piemonte Ambientalista e solidale Pentenero Presidente" illustreranno la loro visione ecologista della mobilità sostenibile e socialmente condivisa.

 

"A cosa ci serve l'Europa", incontro con Giovanni Mori ingegnere energetico e candidato al Parlamento Europeo, domenica 26 maggio alle 21 al Mazzetti

Venerdì 24 maggio la Lista Civica Moncalvo Viva, guidata dal Candidato Sindaco Andrea Giroldo, si riunirà alle 21 al Teatro Civico di Moncalvo per presentare i propri candidati e il proprio programma alla popolazione. La serata sarà moderata dalla giornalista Veronica Iannotti, la quale presenterà una serata ricca di momenti seri e momenti piacevoli, contenuti interattivi e dialoghi con i protagonisti dell'Amministrazione Comunale e di questa campagna elettorale. Lo scopo della serata è quello di far conoscere le idee e la visione di Moncalvo del Candidato Sindaco, presentare le professionalità dei candidati consiglieri e le loro esperienze.

Saranno presenti le associazioni, diverse autorità del territorio e interverranno i Deputati della Repubblica Marcello Coppo e Vincenzo Amich, oltre ad essere attesa la presenza di altri personaggi di spicco del mondo politico ed istituzionale, non soltanto locale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU