Videogallery - 23 maggio 2024, 15:42

Questa settimana al cinema: nuovo capitolo per la saga post - apocalittica di Mad Max [TUTTI I TRAILER]

Lunedì 27 maggio, la sala Pastrone ospiterà “Schermi di carta 2024”, con la proiezione del film “Romeo + Juliet”

Questa settimana al cinema: nuovo capitolo per la saga post - apocalittica di Mad Max [TUTTI I TRAILER]

Anche questa settimana il cinema potrà offrire diverse soluzioni e proposte per accontentare tutti i gusti.

Al Lumière di Asti entra il programmazione il film "Ritratto di un amore" di Martin Provost. L'amore tra il pittore Pierre Bonnard e la sua compagna di vita e musa. Con Cécile De France, Stacy Martin, Vincent Macaigne film per la censura qualificato 14+.

Evento il 27 maggio con "Superluna", coming of age attento al reale che diventa una storia di resistenza reale, visto con gli occhi dei bambini tra gli adulti.

QUI è possibile trovare tutta la programmazione e i film.

Doppia programmazione in Sala Pastrone

Il primo film in programma è “I misteri del bar etoile”, diretto da Dominique Abèl e Fiona Gordon, con Gerard Depardieu, Dominique Abèl, Kaori Ito e Philippe Martz. Il film, presentato in concorso al festival di Locarno, racconta la storia di Boris, un ex terrorista che si nasconde dietro l’apparenza del silenzioso e innocente barista del café L’Etoile Filante.

I misteri del bar etoile

  • Giovedì 23 maggio: ore 17,30
  • Venerdì 24 maggio: ore 21,30
  • Sabato 25 maggio: ore 17,00 - 21,30
  • Domenica 26 maggio: ore 19,30
  • Lunedì 27 maggio: ore 17,00 (Versione originale sottotitolata)

Il secondo film in programma è “Niente da perdere”, diretto da Delphine Deloget, con Virginie Efira, Arieh Worthalter e Felix Lefebvre. Il film, candidato ai Lumiere Awards, racconta la storia di Sylvie, una madre single con due figli da accudire, che intraprende una battaglia per riavere a casa suo figlio Sofiane, allontanato dai servizi sociali.

Niente da perdere

  • Giovedì 23 maggio: ore 21,30
  • Venerdì 24 maggio: ore 17,30
  • Sabato 25 maggio: ore 19,00
  • Domenica 26 maggio: ore 17,00 - 21,30

L’ingresso per entrambi i film è di 7 euro , con un ridotto di  5,50 per i soci Vertigo.

Inoltre, lunedì 27 maggio, la sala Pastrone ospiterà “Schermi di carta 2024”, con la proiezione del film “Romeo + Juliet” (1996) di Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio e Claire Danes. Il film racconta la tragica storia d’amore tra Romeo e Giulietta, ambientata nella bella Verona Beach.

La programmazione di Cinelandia

 

A Cinelandia continuano "Il pianeta delle scimmie", le "Storie di Garfield" "Gli amici immaginari" e "Challengers" mentre arriva il nuovo capitlo della saga di Madmax

"Furiosa - A Madmax Saga"

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

"Il Vangelo secondo Maria"

.Maria è una ragazzina di Nazareth. Come donna tutto le è proibito, anche imparare a leggere e scrivere. Ma lei sogna libertà e sapienza. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Dall’audacia dei profeti ha imparato la disobbedienza, sogna di scappare su un asino e scoprire il mondo, andare lontano. Trova in Giuseppe un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si innamorano. Stanno per abbandonarsi alla passione, quando l’angelo dell’annunciazione rovina tutto. Il piano di Dio e quello di Maria non coincidono affatto.

Per tutte le sale, le prenotazioni e gli orari, QUI i dettagli.

Non vi resta che mettervi comodi e scegliere i vostri film preferiti

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU