Attualità - 24 maggio 2024, 16:01

San Marzanotto ha ricordato Mariangela Cotto

Con un incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri nella sala polivalente-museo della frazione

San Marzanotto ha ricordato Mariangela Cotto

Ieri pomeriggio, nella sala polivalente-museo di frazione San Marzanotto, si è tenuto un incontro  per ricordare la figura di Mariangela Cotto, esponente politica che ha lasciato un’impronta indelebile nel suo territorio, sia nella natia frazione che in tutto l'Astigiano

L’evento ha avuto luogo poche ore dopo la visita del Presidente Mattarella, giunto ad Asti per ricordare un grande amico della Cotto, ovvero l’On. Giovanni Goria, nel trentennale della sua scomparsa.

Tra i partecipanti all'incontro vi sono stati politici di spicco quali l'On. Andrea Giaccone, il vicepresidente della Regione Fabio Carosso e il collega in giunta regionale Marco Gabusi e, soprattutto, amici stretti della defunta. Durante l’incontro, sono stati condivisi numerosi ricordi e aneddoti che hanno reso omaggio alla sua memoria.

L'hanno ricordata Federico Garrone (presidente del Consiglio Comunale di Asti), Agnese Argenta (presidente della Pro Loco di San Marzanotto), il presidente della Regione Alberto Cirio, il sindaco di Asti e presidente della Provincia Maurizio Rasero, Emil Dovico (rettore del Borgo San Marzanotto), Monsignor Edoardo Cerrato (vescovo di Ivrea, la cui lettera è stata letta da Giada Dovico), Giovanni Capitolo (capo gruppo degli Alpini), Carlo Sabbione (a lungo presidente della Pro loco) e il fratello Edoardo Cotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU