Sport - 24 maggio 2024, 16:27

San Maria Nuova e San Pietro saranno nuovamente di fronte nella finale del Torneo dei borghi

Appuntamento sportivo in programma martedì sera, quando le finaliste si contenderanno il Trofeo "Errebi Mobility"

Antonio Maggio e Francesco Pellitteri, arbitri delle semifinali

Antonio Maggio e Francesco Pellitteri, arbitri delle semifinali

Martedì 28 maggio al "PalaBrumar" si assegnerà il successo nel 34° Torneo dei borghi di calcio a 5. La finale, con fischio d'inizio alle 22:10, vedrà contendersi il Trofeo "Errebi Mobility" le formazioni di Santa Maria Nuova e San Pietro, già finaliste nel 2018, quando vinse San Maria Nuova per 6-5 ai supplementari grazie al gol decisivo di Matteo Manzone

Nelle semifinali disputate giovedì 23 maggio, San Maria Nuova ha avuto ragione di Nizza Monferrato, mentre San Pietro ha superato Castell'Alfero. Le due squadre sconfitte si affronteranno alle 21:20 nella finale di consolazione. La serata sarà aperta alle 20:30 dalla finale per il 5° e 6° posto tra San Lazzaro e San Silvestro.

Le semifinali, arbitrate da Antonio Maggio e Francesco Pellitteri, sono state avvincenti e hanno coinvolto il numeroso pubblico presente. Nella prima gara in programma, San Pietro ha sconfitto Castell'Alfero 3-2 con le reti di Mendes, Guallal e il gol decisivo di Ghouati a pochi minuti dal termine, dopo che Castell'Alfero era riuscita a pareggiare momentaneamente grazie alla doppietta di Hotaj. A seguire, San Maria Nuova si è imposta 3-1 su Nizza Monferrato, con i gol di Fazio, Itria e Picone e la rete di Granara per gli avversari.

Sarà dunque una finale "intrigante" tra due comitati divisi da manifesta rivalità, che vantano il maggior numero di presenze al Torneo di calcio a 5: Santa Maria Nuova 31 volte contro le 30 di San Pietro, che però può vantare sull'Albo d'Oro 4 vittorie (1989, 2003, 2005 e 2009) contro le 3 (2016, 2018 e 2022) degli avversari. 

Prima delle finali, la classifica dei marcatori vede al comando Picone (9) di San Maria Nuova che precede Hotaj (8) di Castell'Alfero, Ghouati di San Pietro (6) e Itria di San Maria Nuova (5).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU