Cultura e tempo libero - 30 maggio 2024, 12:53

Nel primo weekend di giugno è tempo di Gustadom e "Mercà dij Busiard"

La rassegna enogastronomica organizzata dal Rione Cattedrale arriva quest'anno alla XXIII edizione

Un'immagine della passate edizioni (Merphefoto)

Un'immagine della passate edizioni (Merphefoto)

Il Rione Cattedrale si prepara ad accogliere la nuova edizione del Gustadom, la storica manifestazione enogastronomica giunta alla sua XXIII edizione, tra le più longeve nel suo genere.

 L'evento animerà i caratteristici giardini e cortili del quartiere nel prossimo weekend di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno.

Come da tradizione, i visitatori potranno deliziarsi con un ricco menù tipico della zona, servito in diverse location all'interno del Rione.  Il menù completo è  consultabile alla pagina https://www.facebook.com/rione.cattedrale

A coronamento del Gustadom, domenica 2 giugno prenderà vita la "El Mercà dij Busiard", l'apprezzata rassegna di antiquariato che animerà le vie del quartiere dall'alba al tramonto.

Nella stessa giornata, Piazza Cattedrale farà da splendida cornice ad un'iniziativa del Lions Club Host di Asti, che proporrà visite guidate alle Antiche Mura cittadine in occasione della Mercà dij Busiard, in collaborazione con l'associazione Rione Cattedrale.

Un fitto calendario di appuntamenti attende quindi i visitatori nel cuore antico di Asti, tra sapori tipici, antiquariato e scoperta del patrimonio storico-culturale cittadino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU