Continua a tenere banco a Palazzo Civico la questione dei lavori in corso al cavalcavia Giolitti. Il cavalcavia, punto nevralgico della viabilità astigiana, è chiuso per lavori dallo scorso autunno.
"Perché non dire la verità ai cittadini invece di ingannarli con foto e parole non corrispondenti al vero, solo per creare polemiche? TRa l'altro sempre tra i soliti, con annessi insulti - si è chiesta la vicesindaca Sefania Morra, che ha postato alcune immagini dei lavori affermando: "Queste sono le foto dei lavori in corso sul cavalcavia, che riguardano un lotto dell'opera per 1 milione di euro."
La vicesindaca ha ribadito la sua sincerità: "Preferisco spiegare cosa si può e non si può fare, senza giri di parole. Forse è meglio documentarsi prima di parlare a vanvera."
Mario Malandrone, consigliere di Ambiente Asti però, ha replicato sostenendo che secondo loro le foto non rispecchiano la realtà del cantiere: "Noi ci rechiamo sul luogo e nulla delle foto dell'Assessore sui social corrisponde al cantiere attuale Il dibattito non verte su critiche fotografiche, ma sulla responsabilità dell'amministrazione nell'avanzamento dei lavori e la sicurezza degli operai."
Il diverbio accende ancora una volta i riflettori sulla delicata questione dei lavori pubblici e su un cantiere essenziale per il traffico cittadino.