Eventi - 31 maggio 2024, 10:55

Viatosto in festa per la sua Santa Protettrice

Un weekend ricco di appuntamenti per celebrare i colori e la storia del Borgo che culmineranno con la presentazione del fantino Jonatan Bartoletti

Viatosto in festa per la sua Santa Protettrice

L'1 e 2 giugno è il weekend della Festa della Madonna di Viatosto. La Festa Titolare sarà l'occasione per celebrare i propri colori, la propria storia, la propria chiesa e la Santa protettrice Maria Ausiliatrice.

Il programma si preannuncia ricco di appuntamenti e momenti emozionanti per la vita dei Borghigiani. Sabato 1 giugno, dalle ore 16, si terrà la "Festa dei Ragazzi", un tradizionale momento dedicato ai più giovani con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori e Musici Junior del Borgo Viatosto e di altri gruppi che si esibiranno in spettacolari esibizioni nel parco. A seguire, giochi medievali e una gara delle torte.

Sempre sabato, dalle ore 20.30, avrà luogo "Scompiglio nella notte viatostina", la cena di presentazione del fantino Jonatan Bartoletti, che per il secondo anno consecutivo onorerà la giubba del Borgo Viatosto al Palio 2024. La cena avrà un costo di 30 euro per gli adulti e di 15€ per i bambini fino a 10 anni. .

Domenica 2 giugno, invece, dalle ore 10.45, avrà luogo l'Investitura dei borghigiani e fanciulli del Borgo, un momento clou della vita del Borgo dove borghigiani meritevoli riceveranno la Solenne Investitura per essere consacrati ai colori bianco-azzurri. 

A seguire, si terrà la Santa Messa in onore di Maria Ausiliatrice, la Madonna protettrice del Borgo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU