La scuola media Jona ha partecipato a Ostuni al concorso internazionale di Teatro Scuola Tiziana Semeraro, concorso dedicato alle scuole di tutta Italia, alla sua prima edizione.
I ragazzi della Jona hanno "spaccato", aggiudicandosi ben due premi
"Gli alunni - spiegano gli insegnanti che li hanno accompagnati nell'avventura - si sono dedicati con partecipazione e impegno alla preparazione del concorso durante tutto l’anno scolastico, coadiuvati dai docenti del Progetto Teatro della scuola, con lo spettacolo: Ci sentiamo. Hanno mostrato, a chi li osservava, la loro grande serietà nel prendersi cura l’uno dell’altro, rispettando l’unicità di ogni singolo compagno".
Un'esibizione da standing ovation che ha permesso di aggiudicarsi due premi:
Premio audience choice
Per l’originalità della tematica trattata, presentata con chiarezza e delicatezza,Premio Tiziana Semeraro
Per l’impegno civile. Efficace attraversamento del processo di evoluzione del sistema mediatico e comunicativo."Gli ambiti riconoscimenti - continua la scuola - hanno colmato di gioia i giovani attori astigiani che sono stati apprezzati da tutti per il garbo e l’educazione tenuti durante i quattro giorni di permanenza nella bella Puglia. Si torna a casa con gli occhi pieni di bianco".
I docenti impegnati nel Progetto Teatro sono stati: Dario Inserra, Valeria Parello, Roberta Pucciariello, Marianna Rosella, Gianluca Assandri, Beatrice Bella, Simone Busco, Giulia Cenerario e Chiara Zarantonello.