Cultura e tempo libero - 05 giugno 2024, 07:15

Il Polo Cittattiva chiude l'anno con un ricco calendario di eventi

Si parte sabato 8 giugno alle 16 al Castello di Cisterna con "Ricordando Don Vittorio Delpiano - Toju e la sua xiloteca

Il Polo Cittattiva chiude l'anno con un ricco calendario di eventi

Il Polo Cittattiva per l'Astigiano e l'Albese dell'I.C. di San Damiano propone un intenso calendario di appuntamenti che accompagnerà la conclusione dell'anno scolastico 2023/2024. Una serie di incontri gratuiti e aperti al territorio, validi anche per l'aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado.

Si parte sabato 8 giugno alle 16 al Castello di Cisterna con "Ricordando Don Vittorio Delpiano - Toju e la sua xiloteca", un evento per riscoprire la raccolta di specie legnose di Langa e Roero del sacerdote astigiano. Interverranno Donatella Murtas, don Gino Chiesa, Maria Ferrari e Enrico Rivella.

Giovedì 13 giugno alle 21, sempre al Castello di Cisterna, l'appuntamento è con la scrittrice Celestina Franco che presenterà il suo libro "La tovaglia a quadri", dialogando con Alessandro Cerrato.

Domenica 23 giugno alle 17 sarà la volta di Giuliano Giovine con "Re dei lavoratori e re dei vagabondi. I bottai di Canelli e dell'Astigiano (1890-1945)". A discuterne con l'autore, Piercarlo e Renato Grimaldi.

Il ciclo di eventi si concluderà domenica 30 giugno alle 17, in concomitanza con la rassegna "Usanze", con Michele Antonio Fino e il suo "Gastronazionalismo". Il confronto verrà moderato da Silvano Valsania e Giovanna Cravanzola.

Queste iniziative sono rese possibili grazie alla collaborazione con il Museo Arti e Mestieri, la Proloco di Cisterna, il Comune e la Caritas locale, oltre a Fra Production Spa, Israt, la Libreria Il Pellicano e l'AIMC di Asti.

Per iscriversi agli eventi o richiedere informazioni: https://forms.gle/XYkqPA1MFA8CEdvFA - polocittattiva_formazione@icsandamiano.edu.it. I docenti di ruolo riceveranno il codice per l'iscrizione su Piattaforma Sofia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU