Cultura e tempo libero - 06 giugno 2024, 12:25

Questa settimana al cinema: in sala arrivano le cupe atmosfere del nuovo film di Ishana Night Shyamalan [TRAIILER]

Si spazia dalla nuova collaborazione tra Yorgos Lanthimos e Emma Stone a commedie e anime giapponesi

Questa settimana al cinema: in sala arrivano le cupe atmosfere del nuovo film di Ishana Night Shyamalan [TRAIILER]

Anche questa settimana diverse proposte interessanti da vivere insieme nei cinema astigiani.

Lumière

Al cinema di corso Dante entra in programmazione "La stanza degli omicidi" film di azione, commedia thriller per la regia di Nicol Paone con Joe Manganiello, Danny Plaza, Amy Keum. Thriller commedia, non horror.

A seguire, dal 13 giugno: La tartaruga di Fabrizio Nardocci, con Antonello Fassari, Nello Mascia, Anna Ferruzzo, Giulio Forges Davanzati e Valeria Zazzaretta.

QUI tutti i dettagli, gli orari e le informazioni utili.

Sala Pastrone

In Sala Pastrone arriva Kind of Kindness di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Jesse Plemons e Willem Dafoe. Il film è stato premiato a Cannes con  la palma d'oro al miglior attore per Jesse Plemons

Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce nel tentativo ed è costretto ad adottare stratagemmi sempre più assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi e poi ritornata dopo un viaggio, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.

Gli orari

giovedì 6 giugno ore 16,30 - 21,00

venerdì 7 giugno ore 16,30 - 21,00 

sabato 8 giugno ore 18,30 - 21,30

domenica 9 giugno ore 15,30 - 18,30 - 21,30

lunedì 10 giugno ore 16,30 - 21,00 (V.o.s.)

martedì 11 giugno ore 16,30 - 21,00

Ingresso 7 euro ridotto Soci Vertigo 5,50

Cinelandia 

Vediamo infine alla programmazione della multisala di corso Alessandria, che come di consueto presenta numerose e variegate proposte cinematografiche. 

Ad iniziare da Kids of kindness, produzione che ha visto lavorare nuovamente insieme il regista greco Yorgos Lanthimos e l'attrice Emma Stone, freschi di Oscar per il bellissimo Povere creature!

Atmosfere cupe e misteriose caratterizzano The watchers, esordio alla regia di Ishana Night Shyamalan che ha trasposto un romanzo di suo padre, il celebre regista e sceneggiatore M. Night Shyamalan (Il sesto senso, The Village, Old)

A seguire, troviamo la commedia italiana Hotspot - Amore senza rete, diretta da Giulio Manfredonia e interpretata da Francesco Arca e Denise Tantucci.

Anche Cinelandia propone poi la commedia tinta di thriller "La stanza degli omicidi" per la regia di Nicol Paone con Joe Manganiello, Uma Thurman e Samuel L. Jackson

Da lunedì 10 a mercoledì 12 tornerà in sala anche Gravity, film di fantascienza firmato dal premio Oscar Alfonso Cuaron e interpretato da due divi per eccellenza come George Clooney e Sandra Bullock.

In programmazione, sempre da lunedì e mercoledì, anche Tunnel to summer, anime diretto da Tomohisa Taguchi.

Da segnalare, infine, che proseguono le programmazioni di Me contro te il film - Operazione spie, L'esorcismo: ultimo atto, Furiosa: a Mad Max saga, If - Gli amici immaginari, The fall guy e Garfield: una missione gustosa. Di seguito, tutti i trailer dei film citati, mentre per maggiori dettagli sugli orari di programmazione vi rimandiamo al sito ufficiale della multisala.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU