Eventi - 07 giugno 2024, 18:27

Si ricorda Mara Sillano Sabatini con il VII torneo dell'Antica rotonda organizzato dal Borgo San Pietro con la Fisb

Il torneo coinvolgerà le categorie Assoluti e Under: sabato 15 e domenica 16 giugno Area De Andrè. Sabato il servizio food e musica

Si ricorda Mara Sillano Sabatini con il VII torneo dell'Antica rotonda organizzato dal Borgo San Pietro con la Fisb

Sabato 15 e domenica 16 giugno Asti e tutta l'area De Andrè sarà protagonista della VII edizione del Torneo dell’Antica Rotonda, organizzata dal Borgo San Pietro.
Il torneo vedrà in competizione gruppi di sbandieratori e musici (categorie federali under e assoluti) astigiani e in arrivo da altre città del Piemonte, ma non solo.
"Il Torneo - spiega il rettore Mario Raviola nasce nel 2015 con l’intento di valorizzare l’arte della bandiera e i luoghi storici significativi per il nostro Borgo. Non a caso la denominazione richiama la “Rotonda del Santo Sepolcro” ovvero il complesso del Battistero di San Pietro per molti secoli sede del Priorato Gerosolimitano di Lombardia, che sorge a pochi passi da piazzale De André, sede del campo gara".
Dal 2016, inoltre,  il torneo comprende il memorial Mara Sillano Sabatini, riservato alle categorie under, in ricordo della cara borghigiana scomparsa nel 2011.
 

Questo il programma

In occasione del torneo si terrà anche una serata con food stand e musica, sabato 15 giugno. 
Dalle 18 aperitivo e cena dalle 20, con la musica del dj set dei "Talloni roventi".

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU