Domani, sabato 8 giugno, presso il Museo di San Martino ad Asti, si terrà la conferenza stampa di chiusura del progetto “2 Settimane da Leoni”.
Questa iniziativa ha coinvolto i Lions Club del distretto 108 Ia3, che comprende le province di Asti, Cuneo, Imperia, Savona e parti di Alessandria, Genova e Torino. I 2.000 soci dei 64 club hanno dedicato due settimane a celebrare l’impegno verso giovani e ambiente.
L’attuale governatore, il canellese Oscar Bielli, ha promosso l’attenzione dei club su tematiche cruciali per il futuro: la salvaguardia ambientale, il riciclo, la piantumazione degli alberi, la biodiversità, la salute personale e fisica, l’integrazione della diversità e la conoscenza della storia della nostra repubblica e dei suoi simboli.
Questa nuova azione di integrazione e sinergia vuole essere un impulso di apertura al “nuovo”. Si punta alle nuove generazioni nei Lions, alle “new voices”, all’integrazione dei Leo (sodalizio giovanile di Lions International) e alla valorizzazione dell’esperienza dei Cuccioli Lions.
Ma soprattutto, si tratta di un nuovo modo di intendere il volontariato e di avvicinarsi al servizio, caratterizzando il Lions International negli ultimi anni.