Concluse le elezioni comunali, il sindaco di Costigliole, Enrico Alessandro Cavallero, presenta la sua giunta e traccia un piccolo bilancio .
"La seconda lista candidata ci ha permesso di pesare quanto veramente fosse il gradimento del sindaco e della sua amministrazione. Dopo la vittoria per solo 4 voti nel 2019, oggi la lista Cavallero ha raggiunto 2082 voti, facendo toccare quasi il 70% delle preferenze, mentre la concorrente si è fermata sotto i 1000. Numeri importanti e senza precedenti nella storia amministrativa del paese che ci carica di nuovi stimoli per fare ancora meglio".
Per il rieletto sindaco la forza principale è stato il gruppo unito che ha permesso di raggiungere risultati importanti.
"Per questo motivo ci siamo messi subito al lavoro sui dossier rimasti aperti e le criticità irrisolte. Dopo il secondo consiglio comunale in una settimana, abbiamo completato le nomine e gli incarichi".
Gli incarichi
Laura Bianco vice sindaco, assessore al Commercio, Turismo, Manifestazioni, Gemellaggi, Assistenza;
Giuseppe Fiore, assessore Sostenibilità ambientale, Igiene pubblica, Viabilità, Associazioni;
Chiara Cirio, assessore Agricoltura, Cultura, Politiche giovanili;
Laura Muratore , assessore Lavori pubblici, Urbanistica, Istruzione;
Pierluigi Stella, presidente del Consiglio Comunale con particolare incarico nei settori: integrazione rapporti con ASL e C.I.S.A.;
Erika Porro , capogruppo, con particolare incarico per Biblioteca e didattica;
Claudio Marmo, con particolare incarico Sport, Attività agonistiche, Rapporti con associazionismo sportivo e giovanile;
Laura Santarsiero , con particolare incarico Welfare, Politiche giovanili e Associazioni;
Giulia Boeri con particolare incarico all’Agricoltura, Turismo, Prodotti enogastronomici, Imprese artigianali;
Fabio Pizzo con particolare incarico Commercio, Viabilità e Servizi scolastici.
"In questo modo, rimarca Cavallero, così come avevamo previsto già prima del voto, abbiamo inserito nel gruppo di lavoro quasi tutti i candidati, altri lo faranno più avanti, poiché un altro gran risultato è stato quello di essere riusciti ad introdurre tanti giovani e non, con competenze utili al paese che, per loro scelta, si sono avvicinati all’attività amministrativa per il bene di Costigliole: una risorsa importante non solo per 'Costigliole Viva' ma per il paese, che ci fanno guardare con ottimismo non solo per il nostro programma che andremo a sviluppare ma anche per gli anni futuri .