Cultura e tempo libero - 18 luglio 2024, 14:07

Cinema: arrivano in sala gli uragani di Twisters, in Sala Patrone la Palestina anni '30 di Shoshana [TRAILER]

Esce anche Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, terzo capitolo della saga su Deadpool

Un'immagine di Twisters

Un'immagine di Twisters

Programmazione estiva per la Sala Pastrone e Cinelandia, mentre rimane chiuso il cinema Lumiere.  Dal 29 luglio, torna "Cinema Cinema" con le proiezioni all'aperto.

Sala Pastrone

Doppia programmazione nella saletta sottostante il Teatro Alfieri.

SHOSHANA 

Diretto da Michael Winterbottom, con Douglas Booth e Irina Starshenbaum

Ambientato nella Palestina mandataria degli anni '30, il film segue la storia di Shoshana Borochov, un'ebrea ucraina emigrata a Tel Aviv. Attraverso immagini d'archivio e la voce narrante della protagonista, la pellicola esplora i primi scontri tra arabi ed ebrei per il controllo della Palestina.

Orari di proiezione:

  • Giovedì 18 luglio: 17:30
  • Venerdì 19 luglio: 21:30
  • Sabato 20 luglio: 19:00
  • Domenica 21 luglio: 17:00 e 21:30
  • Lunedì 22 luglio: 21:30 (versione originale sottotitolata)
  • Martedì 23 luglio: 17:30
NON RIATTACCARE 

Diretto da Manfredi Lucibello, con Barbara Ronchi e Claudio Santamaria Premiato al Torino Film Festival 2023

Ambientato a Roma durante il lockdown del marzo 2020, il film racconta la storia di Irene che riceve una telefonata dal suo ex compagno Pietro, intenzionato a togliersi la vita. Irene decide di uscire nella notte, sfidando le restrizioni, per cercare di salvarlo.

Orari di proiezione:

  • Giovedì 18 luglio: 21:30 (Incontro con il regista)
  • Venerdì 19 luglio: 17:30
  • Sabato 20 luglio: 17:00 e 21:30
  • Domenica 21 luglio: 19:30
  • Lunedì 22 luglio: 17:30
  • Martedì 23 luglio: 21:30

Ingresso: 7 euro - Ridotto Soci Vertigo 5,50 euro

Cinelandia

Venendo alla multisala di corso Alessandria, esce Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre.

Continua il successo di Inside out 2, tutte le emozioni della ormai adolescente  Riley.

Tra le novità Twisters, il film del filone catastrofico sugli uragani.

Daisy Edgar-Jones veste i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens (Powell), un’affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è! Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull’Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sopravvivenza.

Continua la programmazione Fly me to the moon - Le due facce della luna

Interpretato da Scarlett Johansson e Channing Tatum, Fly Me to the Moon: Le due facce della Luna è un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero…

In sala anche Immaculate - la prescelta

Immaculate, il film diretto da Michael Mohan, si svolge in un convento isolato nella campagna italiana. Cecilia (Sydney Sweeney), è una giovane cattolica devota che dopo essere sopravvissuta all'annegamento in un lago ghiacciato, è certa di essere stata riportata in vita da Dio per un motivo specifico. Convinta di avere una missione su questa terra, Suor Cecilia prende i voti e accetta l'invito di Padre Sal Tedeschi (Álvaro Morte) e entra a far parte di un convento di clausura che ospita e assiste suore in fin di vita. La giovane sorella nota quasi subito dettagli inquietanti che riguardano le anziane religiose. Fa subito amicizia con Suor Gwen (Benedetta Porcaroli), e poco dopo il suo arrivo scopre di essere incinta. La sua gravidanza è inspiegabile, Suor Cecilia è vergine e non ha mai avuto contatti con nessun uomo. Da quel momento la giovane suora viene considerata la prossima Vergine Maria, ma una serie di eventi macabri tradiscono segreti oscuri celati all'interno di quelle mura...

In sala anche L'ultima vendetta

Quest’estate tuffati al cinema a soli 3,50 con tre grandi successi d’animazione: Mune Il guardiano della Luna – Dall’ 11 Luglio, Mavka e la foresta incantata – Dal 25 Luglio, A spasso con Willy – Dall’8 Agosto

Maggiori dettagli QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU