Continua l’opera di riqualificazione urbana nella città di Nizza Monferrato. Oltre ai lavori in via Pistone, ai lavori adottati sui bagni pubblici in piazza Garibaldi e via dicendo, da tempo si sta lavorando anche sulla zona Campolungo in via Don Celi.
L’assessore alle strutture sportive Arturo Cravera si dice entusiasta dei lavori: “Vogliamo rendere noto un ulteriore tassello a quel processo di upgrade urbanistico a livello generale che sta subendo positivamente Nizza Monferrato, tutti i lavori stanno procedendo spediti”.
I lavori, che occupano una superficie di 2000 metri quadrati circa, si sono divisi in due parti e comprendono: il primo progetto, “Sport nei parchi”, datato 13 maggio 2022, che ha fatto costruire i macchinari per il callisthenics, da parte dell’ associazione “Sport e Salute” è costato 24400€ (iva inclusa, per metà cofinanziati dall’associazione) e il secondo, iniziato il 6 giugno 2024, sempre da parte dell’associazione “Sport e Salute”, denominato “Sport di tutti”, provvederà a inserire un’altra porzione di giochi per bambini, per un costo totale di 100000€ (finanziata al 75% dall’associazione e 25% dal Comune).
Continua l’Assessore: “Stiamo parlando di un’area fitness da poco ultimata. Si tratta di una palestra a cielo aperto vicino a quella comunale, collegata anche dalla pista ciclabile. A fianco c’è una piccola area baby park insieme al Giardino dei Giusti. Questo spazio permette a tutta la famiglia di potersi dedicare un momento di relax. L’area verrà dotata di una fontanella, di panchine e di videocamere di sorveglianza”.