Solidarietà - 29 luglio 2024, 19:37

Asti promuove la donazione di organi: un invito alla solidarietà da parte del capogruppo pd Maria Ferlisi

Grazie alla collaborazione tra l'Ufficio Anagrafe di Asti e il Lions Club Asti Alfieri, è stato installato un totem informativo presso l'Ufficio Anagrafe.

Maria Ferlisi

Maria Ferlisi

L'ex assessore all'anagrafe del Comune di Asti , Maria Ferlisi, lancia un appello alla cittadinanza per sostenere la donazione di organi. In una recente comunicazione, Ferlisi, attualmente capogruppo PD nel consiglio comunale, ha evidenziato l'importanza di questa scelta e le iniziative in corso per promuoverla.

Grazie alla collaborazione tra l'Ufficio Anagrafe di Asti e il Lions Club Asti Alfieri, è stato installato un totem informativo presso l'Ufficio Anagrafe. Questa iniziativa, realizzata in accordo con l'A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), mira a sensibilizzare i cittadini sull'importanza di iscriversi nel registro dei donatori di organi al momento del rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE).

"Donare gli organi significa dare una nuova possibilità di vita a chi ne ha disperatamente bisogno," afferma Ferlisi. "Ogni firma conta e può fare la differenza per molte persone in attesa di un trapianto."

L'ex assessore invita calorosamente i cittadini a considerare questa scelta durante il prossimo rinnovo della CIE, sottolineando che il personale dell'Ufficio Anagrafe, guidato dalla dottoressa Lucetta Origlia, è pronto a fornire tutte le informazioni necessarie e assistenza nel processo di adesione.

A dimostrazione del suo impegno personale, Ferlisi ha recentemente rinnovato il proprio consenso alla donazione degli organi durante il rinnovo della sua CIE, definendolo "un gesto semplice, ma di grande valore."

L'appello si conclude con i ringraziamenti di Ferlisi al Lions Club Asti Alfieri, alla dottoressa Irene Testa dell'A.I.D.O. provinciale, all'Assessore ai Servizi Demografici Giovanni Boccia e al Consigliere Comunale Valter Saracco per il loro impegno in questa causa.

"Facciamo tutti la nostra parte. Scegli di donare, scegli di salvare una vita," conclude Ferlisi, invitando tutti i cittadini di Asti a considerare questa importante scelta di solidarietà.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU