Attualità - 12 agosto 2024, 15:57

Piazza Alfieri inizia a trasformarsi nel catino del Palio: aperta la biglietteria per per assistere al Palio e alle Prove della Vigilia [FOTO]

Per il primo settembre si va dai 100 euro per la tribuna argano ai 5 del parterre. Sabato biglietto unico a 5 euro

Con l'inizio della chiusura lo scorso 8 agosto (leggi QUI) piazza Alfieri comincia a trasformarsi nel catino del Palio, previsto per il prossimo 1 settembre. (QUI i prezzi per le tribune). 

Ma la corsa di domenica non sarà l'unico evento in programma in piazza Alfieri.   

Venerdì 30 agosto, Piazza Alfieri ospiterà le prove ufficiali, che servirà ai cavalli e ai fantini per prendere confidenza sul tracciato della corsa. Due le sessioni previste: dalle 9 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 18. Questi momenti permetteranno ai partecipanti di familiarizzare con il percorso e agli spettatori di vivere l'atmosfera unica del Palio.

Il climax dell'attesa si raggiungerà sabato 31 agosto con la Prova della Vigilia che verrà disputata dopo la tradizionale sfilata dei bambini. A partire dalle 16.30, sempre in Piazza Alfieri, si svolgerà quest'ultimo test prima della gara vera e propria. L'ingresso quest'anno è a pagamento (5 euro), così come l'accesso in tribuna domenica 8 settembre per assistere alla sfilata del Festival delle Sagre (sempre 5 euro).

.Per chi desidera acquistare i biglietti per il Palio e le altre manifestazioni collaterali, la biglietteria situata in Via Leone Grandi, angolo piazzetta Italia, osserverà i seguenti orari:

  • Dal 31 luglio al 24 agosto: lunedì-venerdì dalle 10 alle 18, sabato dalle 10 alle 13 (chiuso il 13-14-15 agosto)
  • Domenica 25 agosto: dalle 10 alle 13
  • Dal 26 al 31 agosto: dalle 10 alle 19
  • Domenica 1° settembre (giorno del Palio): tribune dalle 9 alle 16 presso il Teatro, parterre dalle 9 alle 14 presso la Biglietteria

Diverse le modalità per assicurarsi un posto all'evento.

Dal 7 agosto, i biglietti per le tribune e il parterre sono disponibili online sulla piattaforma Biglietto Veloce (www.bigliettoveloce.it). Questa novità permette agli appassionati di acquistare comodamente i propri posti da casa, evitando code e attese.

Il giorno del Palio, per ragioni organizzative, i biglietti tribuna rimasti saranno venduti direttamente al Teatro Alfieri. La biglietteria di Via Leone Grandi sarà invece dedicata esclusivamente alla vendita dei biglietti parterre.

Per ulteriori informazioni e assistenza, è possibile contattare la biglietteria al numero 0141 399057 o tramite biglietteria@comunediasti.it

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU