Cultura e tempo libero - 13 agosto 2024, 19:55

Montiglio Monferrato si appresta a celebrare la Festa Patronale di San Lorenzo con un suggestivo concerto

In scena, presso la Pieve di San Lorenzo, il Trio Griot Folà composto da Marco Di Cianni, Marzia Grasso e Luca Capello

La pieve di San Lorenzo, a Montiglio Monferrato

La pieve di San Lorenzo, a Montiglio Monferrato

Domani sera, dalle 21.15, in occasione della Festa Patronale di San Lorenzo, Montiglio Monferrato ospiterà un evento musicale di grande richiamo nella suggestiva cornice della Pieve Romanica omonima. Dove il pubblico potrà assistere al "Concerto di San Lorenzo: Intorno all’amore".

Il concerto, a ingresso gratuito, vedrà la partecipazione del Trio Griot Folà, composto da Marco Di Cianni al pianoforte, Marzia Grasso come soprano e Luca Capello come voce recitante. Questo ensemble condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso brani celebri di compositori quali Haendel, Puccini, Gershwin, Piazzolla, Einaudi, Bellini, Morricone, Piaf, Tosti e Pontes.

Il tema centrale della serata sarà l’amore, declinato attraverso le note di grandi maestri e le interpretazioni appassionate dei membri del trio.  Al termine del concerto, la Pro Loco di Montiglio offrirà un “Brindisi alla Luna”, creando un momento di convivialità per tutti i partecipanti. 

Va infine ricordato che questo evento si inserisce nell’ambito della ricca programmazione dell’Estate di Eventi a Montiglio Monferrato, che culminerà con la 4ª Fiera Nazionale del Tartufo, prevista per il 6 e 13 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni: www.comune.montigliomonferrato.it o Punto I.A.T. Informazione accoglienza turistica che risponde al numero 391/7277165

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU