Cultura e tempo libero - 14 agosto 2024, 11:24

Il pluripremiato libro "Ferrovie del Messico" di Gian Marco Griffi alla Biblioteca di Castelnuovo Belbo

Sabato 17 agosto alle 18.30, l'autore converserà con Eugenio Carena e si racconterà ai lettori

Foto tratta dal profilo Facebook dell'autore

Foto tratta dal profilo Facebook dell'autore

La Biblioteca Comunale Luigi Fenga di Castelnuovo Belbo, propone per sabato 17 agosto un incontro con l'autore Gian Marco Griffi, che presenterà il suo acclamato libro "Ferrovie del Messico".

Appuntamento alle 18:30 al Forum di Castelnuovo Belbo di via Maraldi 6.

"Ferrovie del Messico" ha riscosso un notevole successo nel panorama letterario italiano, guadagnandosi un posto tra i dodici candidati al prestigioso Premio Strega 2023. Inoltre, l'opera ha già conquistato importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Libro dell'Anno di Fahrenheit, il Premio Mastercard Letteratura e il Premio Letterario Mario La Cava 2023.

Durante l'incontro, l'autore guiderà gli intervenuti attraverso le pagine del suo romanzo, offrendo uno sguardo approfondito sul processo creativo e sulle tematiche trattate. Il moderatore Eugenio Carena condurrà la presentazione, stimolando un dialogo interessante e coinvolgente con l'autore.

L'evento è aperto a tutti gli appassionati di letteratura e a coloro che desiderano scoprire una delle voci più promettenti della narrativa contemporanea italiana. Sarà un'occasione unica per incontrare Gian Marco Griffi e approfondire la conoscenza della sua opera.

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare la biblioteca all'indirizzo email: biblioteca.castelnuovobelbo@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU