Cultura e tempo libero - 14 settembre 2024, 14:28

A “Canelli Città del Vino" va in scena “L’ultimo giorno di sole”

Le cantine Bosca ricordano Giorgio Faletti con il ritorno sul palco di Chiara Buratti

A “Canelli Città del Vino" va in scena “L’ultimo giorno di sole”

Bosca, storica casa spumantiera di Canelli, parteciperà alla 25ª edizione di “Canelli Città del Vino”, ospitando nelle sue suggestive Cattedrali Sotterranee l’ultimo progetto di Giorgio Faletti: “L’ultimo giorno di sole”, rappresentazione che ha debuttato nel 2015 e che sarà riproposta per il 10° anniversario dalla scomparsa del celebre autore astigiano.

Lo spettacolo, un vero e proprio “romanzo a teatro”, è costruito su sette monologhi intrecciati a otto canzoni inedite, componendo un intenso e commovente lavoro.

Protagonista della rappresentazione sarà Chiara Buratti, attrice, conduttrice e giornalista, alla sua prima apparizione dopo la scomparsa del marito Massimo Cotto. Il legame molto forte tra Chiara Buratti e Giorgio Faletti, inoltre, creerà un’occasione di forte impatto emotivo.

“Siamo lieti di ospitare un evento così importante e dal forte valore artistico e impatto emotivo. Giorgio Faletti è stato un grande interprete della nostra società e Chiara Buratti, alla quale sono legata anche da un forte legame d'amicizia, renderà unico lo spettacolo grazie al suo talento e professionalità”, commenta il CMO Polina Bosca, “La nostra realtà sostiene da sempre progetti legati alla creatività e alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale e per questo abbiamo aderito al ricco programma di eventi organizzati dal Comune di Canelli”.

Guidati dalla regia di Tommaso Massimo Rotella, ci saranno anche i musicisti Greg Fauque, Luca Modena e Vincenzo Muré, che accompagneranno la storia di Linda (Chiara Buratti), una donna che, di fronte all'annuncio di una catastrofe imminente destinata a colpire l'umanità, sceglie una strada diversa da quella della fuga: mentre gli altri si precipitano alla ricerca di un rifugio improbabile, lei decide di tornare al suo paese natale. Sola, sulla cima della sua collina preferita, attenderà il suo destino, cantando, come fosse il suo modo intimo e personale di pregare.

Lo spettacolo di sabato 21 settembre si terrà presso le Cattedrali Sotterranee Bosca alle ore 21.

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare tramite il link https://www.visitlmr.it/it/canelli-citta-del-vino selezionando "Lo spettacolo teatrale - L'ultimo giorno di sole".

Posti disponibili fino ad esaurimento.

Francesco Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU