Cultura e tempo libero - 24 settembre 2024, 09:55

Fiabe piemontesi rivivono al Castello di Cisterna d'Asti

Domenica 6 ottobre torna al museo arti e mestieri di un tempo "Mercandé"

Fiabe piemontesi rivivono al Castello di Cisterna d'Asti

Domenica 6 ottobre il Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna d'Asti ospiterà un evento speciale dedicato alle fiabe della tradizione piemontese. Intitolato "Mercandé - Na stòria bela... ca fa piasì contela", lo spettacolo di animazione teatrale farà rivivere le antiche storie locali all'interno delle suggestive sale del castello.

L'appuntamento è fissato per le ore 14:30 e si inserisce nel programma della Festa della Madonna del Rosario. La giornata inizierà alle 10:00 con una processione dalla Chiesa di San Giuseppe, seguita alle 11:15 dalla solenne celebrazione.

Lo spettacolo pomeridiano al museo permetterà a grandi e piccini di immergersi nell'atmosfera fiabesca del Piemonte di un tempo, tra personaggi folkloristici e ambientazioni d'epoca accuratamente ricostruite. Un'occasione unica per riscoprire il patrimonio narrativo della regione in una cornice storica d'eccezione.

L'ingresso all'evento è su prenotazione tramite il sito web del museo. I biglietti hanno un costo di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i possessori della Carta Musei, mentre l'ingresso è gratuito per i bambini fino a 14 anni accompagnati dai genitori.

Un pomeriggio all'insegna della cultura e della tradizione, per far rivivere "storie belle che fa piacere raccontare", come recita il sottotitolo dell'iniziativa in dialetto piemontese. Ingresso scaglionato, per prenotarsi, cliccare QUI

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU