Asti si prepara a celebrare la solidarietà con l'arrivo di Fondazione Soleterre, sabato 28 e domenica 29 settembre, in Piazza Vittorio Alfieri (Portici Anfossi).
L'organizzazione, impegnata nella difesa del diritto dei bambini malati di cancro ad accedere a supporto psicologico gratuito durante le cure, porta in città le sue "Buone Stelle", biscotti equosolidali al cacao che saranno venduti da volontari per raccogliere fondi vitali.
I fondi raccolti permetteranno a Soleterre di continuare ad offrire accoglienza e supporto psicologico a bambini e bambine che affrontano la battaglia contro il cancro, un percorso spesso lungo e difficile sia per i piccoli pazienti che per le loro famiglie. Le donazioni supporteranno anche l'assistenza psicologica per le famiglie e il sostegno economico in tutte le fasi della malattia.
"Ogni bambino malato ha diritto di diventare grande, affrontando il cancro", dichiara Damiano Rizzi, Presidente di Fondazione Soleterre. "Siamo fermamente convinti che tutti i bambini debbano avere accesso a cure e supporto psicologico, indipendentemente dalle loro condizioni economiche o sociali. Offrire un sostegno gratuito è fondamentale per affrontare lo sconvolgimento emotivo che la malattia comporta".
Come partecipare?
Sarà possibile acquistare le "Buone Stelle" direttamente in piazza, dove volontari di Soleterre saranno presenti per offrire i deliziosi biscotti. Per chi non potrà recarsi in piazza, è possibile acquistare le "Buone Stelle" anche online sul sito della Fondazione Soleterre.
Inoltre, chi volesse dare un contributo concreto a questa importante causa può candidarsi per diventare volontario di Soleterre, contribuendo attivamente al sostegno dei bambini malati di cancro.
Asti si unisce alla rete di solidarietà di Soleterre per sostenere un'iniziativa che ha l'obiettivo di garantire un futuro migliore ai bambini che affrontano la malattia più temuta dell'infanzia. Grazie alla vendita delle "Buone Stelle", Soleterre continuerà a dare sostegno e speranza a chi ne ha più bisogno.